Curiosità

L’ospedale pediatrico dimette i neonati nelle calze natalizie fatte a mano. Una dolce tradizione che dura da 50 anni

Bellissima iniziativa per i bambini nati a Dicembre

Sta facendo il giro del mondo l’iniziativa del Methodist Children’s Hospital, ospedale di San Antonio, Texas.

Cosa fanno, ormai da più di cinquant’anni, in questo ospedale pediatrico? Mettono i bebè nati a dicembre in apposite calze natalizie prima delle loro dimissioni dal reparto!

Un’ iniziativa che l’ospedale porta avanti grazie alla collaborazione con Bluebirds of Methodist Hospital, una organizzazione no profit della città.

I volontari si occupano di tante azioni benefiche, e durante tutto l’anno sono impegnati nell’aiutare il personale ospedaliero in tante piccole cose.

Spesso, trattandosi appunto di un ospedale pediatrico, le azioni svolte dai volontari incontrano sofferenza e dolore.

Ma, in questo caso, nulla è più entusiasmante come la nascita di una nuova vita! E una nuova nascita nel mese di Dicembre, può essere onorata con qualche tenero, dolcissimo, festoso dettaglio In più!

Un ospedale pediatrico dimette i neonati nelle calze natalizie

Questa tradizione, ovviamente, incontra l’entusiastico favore dei genitori, che negli anni continuano ad utilizzare queste calze per i doni ai loro figli.

Puntualmente le calze con cui i neonati vengono avvolti prima di lasciare l’ospedale, trovano posto tra gli addobbi natalizi che decorano le case.

L’idea, a quanto sembra, è stata copiata in questi ultimi anni da diverse altre strutture ospedaliere, proprio per rendere particolare la nascita di un figlio.

Nel periodo in cui tutti sembrano attendere il regalo più bello dell’anno, un piccolo bebè infagottato come Babbo Natale è quanto di meglio si possa chiedere alla festività natalizia.

Quest’anno poi, per rendere ancor più spettacolare il tutto, i volontari dell’organizzazione Bluebirds hanno pensato anche di aggiungere dei copricapo.

Sempre in tema natalizio, ovviamente!

Inutile dirlo i neonati nelle loro copertine speciali e i piccoli cappellini sono un’autentica meraviglia! Avvolti dai simboli natalizi, dal calore, dall’amore e dalla passione di quelle mani operose che li hanno realizzati per loro.

Credit: Methodist Children’s Hospital

Cosa ne pensate? Vi piace questa simpatica tradizione?

Articoli Correlati

Back to top button