Animali

I piccoli ricci senza madre si rifiutano di mangiare finché la gatta Muska non decide di adottarli e salva loro la vita

Le immagini di 8 cuccioli di riccio allattati da una gatta ha conquistato il web

Le tenere immagini di un video postato sul web con 8 cuccioli di riccio allattati da una gatta ha conquistato molti utenti.

Il destino dei cuccioli dopo la morte della loro mamma sembrava funesto, ma poi l’incontro con una mamma adottiva li ha salvati.

Le adozioni del cuore avvengono anche nel mondo animale, sono tante le storie di mamme di specie diverse che si prendono cura di cuccioli di altre.

Proprio come ci insegna Il libro della giungla (The Jungle Book) del 1894. Infatti in questa famosa raccolta di storie, opera dello scrittore inglese Rudyard Kipling, che ha ispirato cartoni e film, si narrano le vicende di un “cucciolo d’uomo”, Mowgli, allevato nella giungla da un branco di lupi.

Gatto Muska adotta i ricci

Le femmine di mammifero sono sensibili quando si trovano al cospetto di neonati di altre specie e spesso sono disposte ad allattare cuccioli non suoi. Nel regno animale non sono rari gli episodi di adozioni speciali.

Come è successo ad una cucciolata di otto di ricci che dopo aver perso la loro mamma, si sono rifiutati di mangiare dalle mani dell’uomo. Le loro condizioni di salute stavano peggiorando rapidamente.

La loro mamma è stata vittima di un incidente con un tosaerba, secondo quanto riferito dalla BBC.

Così i volontari di uno zoo russo di Sadgorod hanno deciso di prendere in custodia i ricci.

Ma le cure del personale non davano alcun risultato, tutti i loro tentativi di nutrire i ricci con una siringa, una bottiglia ed un piattino, sono falliti.

Anche dopo aver messo dei sacchetti di calore sulla loro pancia di notte per aumentare la loro digestione, i cuccioli si sono rifiutati di mangiare.

8 cuccioli di riccio allattati da una mamma speciale: una gatta

I piccoli di riccio erano in condizioni critiche quando Muska, una gatta che aveva da poco partorito, fu portata nello spazio dedicato alle loro cure.

La gatta aveva già dato da mangiare alla sua cucciolata ed aveva ancora del latte.

Non appena questa dolce gatta si è avvicinata ai cuccioli di riccio, questi hanno iniziato a bere attaccandosi alle sue mammelle. Il calore e l’odore del latte hanno aiutato i ricci a guarire dalla loro esperienza traumatica.

Dopo il primo incontro, i cuccioli di riccio si sono avvicinati più facilmente alla gatta, così sono stati allattati da Muska senza problemi.

 

L’amore di mamma non conosce barriere, anche se due specie sono molto diverse tra loro, basta davvero poco per creare un legame.

Le immagini del video dei cuccioli di riccio allattati da una gatta sono un esempio vivo di un simile affetto.

Articoli Correlati

Back to top button