Diventa mamma di due gemelli a 64 anni: gli assistenti sociali poco dopo le tolgono la custodia dei bambini
Mauricia Ibanez dopo essere diventata mamma a 64 anni perde la custodia dei suoi due gemellini perché dichiarata incapace di prendersene cura.
Diventa mamma a 64 anni di due gemellini ma gli assistenti sociali poco dopo decidono di toglierle la custodia proprio come avevano già fatto con un’altra figlia. Lei si chiama Mauricia Ibanez ed è un ex funzionaria del ministero degli Esteri e dopo una lunga terapia di fertilizzazione negli Stati Uniti ha dato alla luce i suoi due gemelli.
La sua felicità però, è durata poco visto che i servizi sociali le hanno tolto la custodia dei due bambini poco dopo il parto. Una storia che aveva scatenato un vero e proprio caos mediatico, aprendo un importante dibattito sulla sostenibilità della maternità assistita per tutte le “mamme-nonne”.
I due piccoli gemelli nati nel mese di Marzo sono stati tolti a Mauricia Ibanez dagli assistenti sociali di Castiglia. La loro decisione infatti, è arrivata dopo un’attenta esaminazione della donna, ritenuta a rischio per la salute dei propri figli.
Diventa mamma di due gemelli a 64 anni: gli assistenti sociali poco dopo le tolgono la custodia dei bambini
Mauricia anche in passato aveva dovuto combattere con gli assistenti sociali. Essi le hanno tolto nel 2014 un’altra figlia, dichiarando che la bambina era considerata in stato di abbandono. La donna infatti, è stata dichiarata invalida per problemi di salute mentali, ma questo, non le ha impedito di diventare mamma per la seconda volta.
Così Ibanez è diventata mamma di due gemelli dopo una terapia di fertilizzazione negli Stati Uniti. I servizi sociali però, poco dopo il parto sono tornati a bussare dalla donna per toglierle la custodia dei suoi due figli.
Inizialmente Mauricia ha ottenuto la possibilità di rimanere in contatto con i due gemellini sotto stretta sorveglianza. Questa possibilità però, durò relativamente poco a causa del suo comportamento contrario alle indicazioni date.
Nonostante i tantissimi ricorsi in tribunale e alla Corte Suprema, la donna non ha avuto più la possibilità di poter passare del tempo con i propri figli. La Corte Suprema infatti, ha dichiarato la “situazione di vulnerabilità” in cui riversano i gemelli a causa della poca capacità da parte di Mauricia nel prendersi cura di loro.
La mamma di 64 anni per il momento ha esaurito tutte le sue possibilità di fare ricorso. Nonostante possa presentarlo ogni due anni, non è previsto nessun risultato diverso da quello già ottenuto.