Un uomo trasforma la soffitta inutilizzata nell’armadio dei sogni della moglie. Le immagini del “dopo” lasciano sbalorditi
Una ristrutturazione sorprendente: un uomo trasforma la soffitta nell'armadio dei sogni della moglie
Un uomo trasforma la soffitta nell’armadio dei sogni della moglie attraverso una ristrutturazione sorprendente che ha conquistato il popolo del web.
Joserin Cabrera ha pubblicato sul suo profilo Twitter 4 foto della soffitta di casa sua inutilizzata, mettendo a confronto il prima ed il dopo ristrutturazione. Alle foto ha poi associato il post: “Mio padre ha costruito un armadio per mia madre in soffitta”.
Un semplice contenuto social correlato da alcuni scatti che nel giro di poco sono diventati virali. Il tweet di Joserin in breve tempo ha ottenuto 440.000 “mi piace” e 68.000 retweet.
Rodolfo Cabrera, il padre di Joserin, ha raccontato ad House Beautiful come è nata in lui l’ispirazione alla base del progetto.
Queste le sue parole: “Onestamente, io e mia moglie avevamo bisogno di più spazio per i nostri vestiti. Un giorno, sono andato in soffitta e ho iniziato a pensare, wow, abbiamo tutto questo spazio vuoto che possiamo trasformare in qualcos’altro”.
Un uomo trasforma la soffitta nell’armadio dei sogni della moglie
Si deve precisare però che Rodolfo, originario del Guatemala, vive nel Maryland e lavora nel settore della ristrutturazione domestica da 15 anni.
L’uomo con sacrifici ha fondato l’azienda Remodeling & Design LLC circa 4 anni. Grazie all’aiuto di alcuni suoi dipendenti è riuscito ad ultimare il suo progetto partendo dalla pulizia dell’ambiente per poi avviare i lavori.
Rodolfo ed il suo team hanno realizzato l’inquadratura elettrica, appeso l’intonaco, trainato e progettato il soffitto con luci a LED. L’uomo trasforma la soffitta nell’armadio dei sogni della moglie installando poi degli scaffali integrati, e spostando dei mobili dalla camera da letto all’armadio, tra cui un divano ed un tavolo nero.
Il team di lavoro durante la ristrutturazione ha usato il legno per laminare il pavimento e realizzare i ripiani. In più ha installato un’unità di aria condizionata per mantenere l’area fresca.
I lavori di ristrutturazione hanno richiesto più di 3 settimane e sono costati tra $ 25,000 e $ 30,000. Da quanto documentato dal risultato finale tutto il lavoro ed i soldi spesi sono valsi la pena.
La parte più impegnativa di quest’opera di restyling ha riguardato la costruzione delle scale. Dal momento che erano fissate solo ad un muro, Rodolfo ed i suoi dipendenti hanno incorporato il supporto su un lato singolo.
Joserin e la madre sono rimasti senza parole davanti al risultato finale: “Siamo rimasti stupefatti perché sapevamo che tutto sarebbe andato bene, ma ha superato le nostre aspettative”.
Anche il resto della casa è un capolavoro di ristrutturazione: “Tutto è stato rifatto da mio padre e dalla sua azienda, Remodeling And Design LLC …”, ha concluso Joserin.