Una donna di 60 anni cammina 20 km per tornare a casa dopo il turno di lavoro per mesi: i suoi colleghi le regalano un’auto nuova
Cammina 20 km per tornare a casa dopo il turno di lavoro, i suoi colleghi avviano una raccolta fondi per comprarle un'auto nuova
Una donna di 60 anni cammina 20 km per tornare a casa dopo il turno di lavoro per mesi, fino a quando uno dei suoi colleghi non scopre quanto accaduto. Darlene Quinn per mesi ha camminato quasi 12 miglia al giorno per tornare a casa dopo il lavoro.
Un suo collega, un dipendente FedEx di Spartanburg, Carolina del Sud, ha deciso di avviare una raccolta fondi per comprarle un’auto. Darlene Quinn, capo merci, lavora presso l’azienda da quasi sette anni, ed il suo turno di lavoro al mattino inizia alle 4:00.
Darlene non ha mai avuto problemi fino a quando, tre mesi fa, è rimasta senza auto perché si è rotta. Anche se qualcuno le dava un passaggio per andare al lavoro, dopo il suo turno, non aveva altra scelta che camminare per 12 miglia non permettendosi di sistemare la sua auto.
Per mesi la donna cammina 20 km per tornare a casa dopo il turno di lavoro anche sotto la pioggia, presentandosi al lavoro sempre in tempo.
Darlene cammina 20 km per tornare a casa dopo il turno di lavoro per mesi
Dopo aver appreso l’inconveniente della sua collega, Josh Lewis ed il suo capo Mark McDaniel preoccupandosi per lei hanno avviato un’iniziativa. In pensiero per Darlene, costretta a camminare per le strade trafficate dopo il lavoro, si sono impegnati a turno a darle un passaggio.
“Le abbiamo detto chi eravamo e che lavoravamo anche noi in FedEx. Deve aver sentito che era sicuro entrare in macchina con noi” – ha detto Josh Lewis.
Ogni volta che le veniva chiesto dove doveva andare, ha sempre chiesto di lasciarla in un negozio Walmart, dove comprava solo la quantità di generi alimentari che poteva trasportare.
Josh ha inoltre raccontato che Darlene è “molto umile e grata” quando le si offriva un passaggio. Molto spesso chiedeva anche se poteva contribuire con i soldi della benzina, ma i colleghi non hanno mai accettato.
La raccolta fondi per comprare una nuova auto per Darlene
Per risparmiare abbastanza soldi per comprare un’auto nuova, Darlene lavora sei giorni alla settimana, a sua volta Josh si è sentito in dovere di fare qualcosa per lei.
Così si è confidato con il suo capo che gli ha suggerito di avviare una campagna su GoFundMe per raccogliere abbastanza soldi per comprare a Darlene un’auto. La pagina di raccolta fondi nel giro di una settimana ha registrato 100 donazioni che hanno permesso di racimolare abbastanza soldi per una nuova auto.
Josh e Mark si sono poi recati in una concessionaria per comprare una nuova auto, sorprendendo Darlene che è rimasta commossa per il gesto.
“È stato fantastico. Ha iniziato a piangere e a dire che non credeva che le sarebbe successo”, ha raccontato Josh.
Non solo i colleghi hanno contattato Josh, alcune aziende si sono offerte di dare a Darlene cambi di olio gratuiti e dei servizi di pneumatici ogni volta che ne avesse bisogno.
“Le ho detto che è un’ispirazione. Non credo che camminerei per 12 miglia solo per andare al lavoro o tornare a casa dal lavoro ogni giorno”, ha detto Josh.
Darlene non ha voluto parlare della sua storia, ma ha permesso a Josh di raccontarla per conto suo. Il suo collega ha spiegato che Darlene avrebbe voluto ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto della sua nuova auto. Così ha affidato a Josh un messaggio da condividere con suoi generosi donatori.