Una madre riceve un messaggio: “Tua figlia sta uscendo con un uomo di colore”, la sua risposta esemplare diventa virale
La risposta esemplare di una madre che riceve un messaggio di stampo razzista che condanna la relazione della figlia con un ragazzo di colore
Ancora oggi le discriminazioni ed i pregiudizi sono radicati nella società, come documenta la vicenda che ha interessato una giovane coppia mista, la cui relazione ha subito la condanna di qualcuno, e la madre di lei riceve un messaggio dal contenuto razzista.
Heather Boyer è una madre americana che si è ritrovata ad affrontare questa incresciosa situazione. Sua figlia è stata bersagliata per la decisione di frequentare un giovane uomo di colore.
La figlia di Heather ha pubblicato una foto con il suo ragazzo sui social che ha scatenato una campagna contro. Dopo aver visto la fotografia, una persona ha cercato di attirare l’attenzione di Heather con un messaggio, con cui le chiedeva se conoscesse il fidanzato di sua figlia.
La risposta esemplare di questa madre che riceve un messaggio di stampo razzista
Dopo aver ricevuto diversi messaggi dal contenuto identico, Heather ha deciso di rispondere pubblicamente in modo esemplare.
“Mia figlia sta uscendo con un ragazzo simpatico, educato e gentile. Ogni volta che viene a casa mia, è sempre amichevole e gentile. Abbiamo parlato piacevolmente di vari argomenti e quando se ne va non si dimentica mai di salutarci.
È una brava persona, la tratta con rispetto, la porta ai giochi ed al ristorante, non in brutti posti o a feste strane. Mia figlia ed il suo ragazzo vanno in chiesa ogni domenica, lui suona nella band e lei è in mezzo alla sua famiglia.
È una persona che considera la fede una priorità. Lo stesso si potrebbe dire di pochi giovani oggi. Non la insulta, non dice bugie e non la attacca. Non vorrei mai che uscisse con qualcuno di diverso, anche se fosse bianco. Mia figlia è con qualcuno che la ama e la tratta come una principessa, e questo mi basta per essere felice” – ha scritto sui social questa madre.
In breve tempo, la pubblicazione di Heather è diventata virale, trovando il sostegno di tanti utenti che hanno apprezzato il modo con cui ha sradicato i pregiudizi di stampo razzista con eleganza e sincerità. Proprio il tono gentile delle parole di questa madre ha colpito molte persone che hanno commentato positivamente sul web la sua risposta.