Il “padre dell’anno” va prendere la figlia all’asilo, ma porta a casa la bimba sbagliata. La sua giustificazione è assurda
Un padre porta a casa la bimba sbagliata dopo essere andato a prendere la figlia all'asilo
Un caso curioso si è verificato a Barcellona, in Spagna, dove un padre porta a casa la bimba sbagliata dopo essere andato a prendere la figlia all’asilo. Quest’uomo un po’ troppo distratto per giustificarsi ha poi detto in sua difesa: “È solo che i bambini cambiano molto…”.
Senza rendersi conto dell’errore, Juan Manuel, un padre assente ha portato a casa una bambina di nome Amélia, omonima di sua figlia. Proprio lo stesso nome ed altre coincidenze hanno remato contro questo padre che ha rivisto sua figlia dopo 2 anni di assenza.
L’uomo sarebbe andato a prendere all’asilo nido la piccola Amélia, per passare una giornata padre-figlia con lei dopo tanto tempo. Ma le cose non sono andate come previsto. Si è scoperto che il “padre dell’anno”, come lo ha ironicamente appellato il web, ha prelevato dall’asilo la bambina sbagliata. Così è andato incontro ad un grosso problema: la polizia lo ha preso in custodia, rilasciandolo subito dopo aver capito che era un malinteso.
Un padre porta a casa la bimba sbagliata senza rendersi conto che non fosse sua figlia
Giustificandosi, l’uomo ha spiegato che la piccola indossava una mascherina protettiva contro il Coronavirus e che anche lei come la figlia si chiamava Amélia. Inoltre Juan Manuel non vedeva sua figlia da 2 anni a causa dei problemi con la sua ex compagna. Quando è arrivato all’asilo, ha chiesto di sua figlia e gli hanno affidato l’Amélia sbagliata. La bambina con lo stesso nome della figlia aveva anche lei 4 anni.
Juan si rese conto che la piccola era diversa dall’ultima volta che l’aveva vista. Ma con tutti i vestiti e la mascherina addosso era impossibile per lui notare i cambiamenti. Senza rendersi conto dell’errore, l’ha portata a casa, ha fatto un pic-nic e ha persino giocato con lei.
Ma stranamente non ha notato che non si trattava di sua figlia. Così, non ha sospettato nulla di insolito fino a quando non ha ricevuto una chiamata dalla polizia. I genitori di della bambina da lui prelevata per sbaglio la cercavano come dei matti. Nessuno sapeva dove fosse e l’angoscia li aveva assaliti. Fortunatamente, il disguido si è risolto senza problemi.
Quando la famiglia della bambina scomparsa ha appreso che tutto era un grosso errore e che lei era fuori pericolo ha riso della situazione. Juan Manuel è tornato a scuola con la “figlia sbagliata” per affidarla ai genitori e per portare a casa sua figlia. Dopo aver appurato che si trattava di un malinteso, la polizia locale ha indagato sul caso, per dissipare ogni sospetto.