Racconti

Nonno e nipote piangono di gioia alla consegna del diploma dopo aver camminato per 6 km fino a scuola ogni giorno

Per la famiglia di Efraín raggiungere un simile traguardo è costato molti sacrifici compensati

Efraín Delgado ha raggiunto un importante obiettivo, grazie anche al nonno riuscendo a completare la scuola elementare, malgrado le tante difficoltà, una grande soddisfazione documentata da una foto: nonno e nipote piangono di gioia alla consegna del diploma.

Questo ragazzo di 11 anni di Pampa del Indio, una zona rurale in Argentina, ha dovuto affrontare non pochi ostacoli per andare ogni giorno a scuola. Insieme al nonno ha percorso 6 km al giorno, per arrivare puntuale a scuola. Nonostante tutto, non ha mai perso una lezione e la sua determinazione è esemplare. Durante la piccola festa di consegna del diploma, il professor Hugo Baricheval ha consegnato l’attestato ad Efraín accompagnato da suo nonno. Entrambi hanno pianto di gioia.

diploma

Il nonno, emozionato, si è coperto il viso con le mani per trattenere le lacrime di felicità. Un momento commovente immortalato in una foto diventata virale sui social.

Nonno e nipote piangono di gioia alla consegna del diploma

“Il raggiungimento di questo risultato è costato molto a Efraín. Viene da una famiglia molto umile. Sua madre l’ha lasciato alle cure del nonno fin da bambino, insieme alla sorella Celeste. Anche lei studia in questa scuola, ma è più fortunata perché ha vinto una bicicletta per andare a scuola” – ha raccontato il professor Hugo.

In seguito, l’insegnante ha lanciato un appello invitando a fare delle donazioni per i suoi studenti in difficoltà economiche.

nonno e nipote

Molti studenti delle zone rurali di diversi Paesi poveri si trovano a dover affrontare quotidianamente disagi. Alle difficoltà legate agli spostamenti si aggiungono quelle relative alla carenza di materiale scolastico.

Per molti coetanei di Efraín persino finire le scuole elementari è un traguardo importante. Si tratta di un evento gioioso per tutta la famiglia. Come documenta la foto in cui nonno e nipote piangono di gioia alla consegna del diploma. Per la famiglia di Efraín raggiungere un simile traguardo è costato molti sacrifici compensati da una bella soddisfazione.

Articoli Correlati

Back to top button