Una donna entra in un canile e adotta il cane che nessun vuole: “il più vecchio e difficile da adottare” è stata la sua richiesta
Melani e Jake hanno trovato conforto l'una dall'altro confermando che i cani sono davvero i migliori amici dell'uomo
La richiesta di una donna che entra in un canile ed adotta il cane che nessun vuole ha sorpreso i volontari di un rifugio per animali. Melani Andrews, madre e nonna, ha deciso di condividere tutto l’amore presente nella sua vita con un cane che nessuno voleva.
Mossa da questo buon proposito Melani è entrata nel Front Street Animal Shelter, a Sacramento in California, per adottare un amico speciale. Dopo aver fatto presente che voleva adottare il cane più vecchio del rifugio, uno che nessun altro voleva, ha incontrato il suo nuovo compagno.
Un episodio che ha colpito il rifugio per animali che ha condiviso sui social quanto accaduto. “Questa donna è venuta nel nostro rifugio e ha chiesto quale cane fosse il più vecchio e il più difficile da adottare” – il contenuto del post pubblicato sulla sua pagina Facebook di Front Street Animal Shelter.
La 72enne si sentiva davvero sola dopo aver perso il suo compagno e, come se non bastasse, anche il suo cane era morto, aveva bisogno di compagnia. “Mi sentivo un po’ depressa. Una sera sono venuti i miei nipoti e mi hanno detto: nonna, hai bisogno di qualcuno che ti tenga compagnia. Non puoi restare qui da sola” – ha raccontato Melani.
Così ha deciso di portare a casa Jake: un cane anziano rimasto solo come Melani. Quando la donna ha chiesto del cane più anziano del rifugio, il personale le ha presentato Jake, un cane di 12 anni. Lo sfortunato cane non solo era vecchio ma ne aveva passate tante, oltre ad essere mezzo sordo e cieco Jake aveva dovuto affrontare anche un cancro e problemi alla pelle. Melani ha deciso subito di adottarlo.
“Melani è venuta al rifugio non solo per trovare un cane, ma anche per salvare una vita e dare amore incondizionato a un animale bisognoso” – ha scritto il rifugio sulla sua pagina Facebook.
Così Melani ha deciso di aprire le porte di casa sua ad un cane bisognoso che richiedeva spese veterinarie costose. Ma la donna non si è preoccupata di questi aspetti. Melani voleva solo prendersi cura di un cane che aveva bisogno di tanto amore ed affetto. Ora Jake ha trovato una casa nella quale si è subito ambientato sentendosi a suo agio. Melani e Jake hanno trovato conforto l’una dall’altro, confermando che i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo.