“Non voglio figli al mio matrimonio”, la sposa viene travolta dalle critiche per aver chiesto agli invitati alle sue nozze di lasciare a casa i figli
La chef Rox Quintana è stata travolta dalle critiche per aver dichiarato sui social: "Non voglio figli al mio matrimonio"
La chef Rox Quintana, membro della comunità LGBT ed ex concorrente di MasterChef México, è stata travolta dalle critiche su Twitter per aver dichiarato: “Non voglio figli al mio matrimonio”. La sua richiesta le è costata gli attacchi degli internauti a cui ha risposto: “I matrimoni non sono per bambini”.
Tra i commenti più critici si sono sollevati quelli di chi l’ha accusata di non pensare ai genitori che non hanno qualcuno a cui lasciare i figli. Rox Quintana, chef, influencer e membro della comunità LGBT ha suscitato clamore annunciando sul suo account Twitter di non volere la presenza di bambini alla sua festa di matrimonio. “Mi odieranno, ma non voglio figli al mio matrimonio” – ha scritto Quintana nella sua pubblicazione. Il tweet è diventato subito virale: in quattro giorni ha ottenuto più di mille retweet e circa 12mila “mi piace”. Ma soprattutto ha fatto esplodere lo sdegno del web. Non sono mancati alcuni commenti in sua difesa: qualcuno ha appoggiato la sua posizione ribadendo che i matrimoni non sono eventi per bambini, poiché si addormentano e si annoiano in questi contesti per adulti.
Ma c’è anche chi ha visto nelle parole di Rox un attacco all’infanzia ed ai pregiudizi legati al cattivo comportamento dei bambini ai matrimoni. “I bambini francamente intralciano gli adulti durante la celebrazione. Gli sposi non festeggiano con i bambini, festeggiano con i genitori di quei bambini”, ha commentato un utente. Un altro ha replicato invece: “È la tua festa ed inviti chi vuoi con i rispettivi biglietti e le istruzioni necessarie”.
“Non voglio figli al mio matrimonio”: piovono critiche sulla sposa dopo il suo post
I più critici hanno indirizzato alla sposa una vera e propria condanna morale. “È sbagliato…se ti sposi, è per diventare una famiglia. Se discrimini qualcuno che ha figli, discrimini qualcuno che ha una famiglia” – ha sottolineato un netizen. Un altro utente ha commentato: “Quando avrai i tuoi figli ed avrai amore per loro, capirai che preferisci non andare se non invitano i tuoi figli”.
Rox sorpresa dalla pioggia di critiche che ha messo in discussione la sua stessa base morale ha postato un secondo messaggio per chiarire la sua posizione e soffocare le polemiche. Con ironia ha scritto il tweet: “Ho detto ‘non voglio bambini al mio matrimonio’. Le donne hanno dedotto che odio tutti i bambini e dovrebbero vivere in una gabbia ed essere maltrattati”.
La discussione social ha fatto emergere diverse posizioni che hanno una propria giustificazione. Infatti sono comprensibili le posizioni dei genitori che non hanno la possibilità di lasciare i propri figli ad una baby sitter per andare ad una festa. Ma d’altra parte non si può negare ad una sposa di organizzare il matrimonio come meglio crede. Ecco perché qualcuno ha compreso la posizione di Rox ,che ha pensato per le sue nozze un party serale, con alcol e baldoria. Un evento che chiaramente non si addice ai bambini. Chi non è entrato nel merito della discussione ha tacciato questa polemica esplosa su Twitter come inutile e gratuita. Così hanno augurato a Rox ed alla sua compagna un matrimonio da ricordare per tutta la vita.