Un gatto attira l’attenzione dei soccorritori e salva la vita della sua anziana padrona: la vicenda rimbalzata sul web emoziona tutti
Quando una 83enne è scomparsa, i vicini hanno chiesto aiuto ai soccorritori e sorprendentemente il gatto conduce la squadra di soccorso dalla sua padrona
Quando una donna di 83 anni è scomparsa, i vicini hanno chiesto l’intervento di una squadra di ricerca, che ha perlustrato i campi vicini senza trovarne alcuna traccia dell’anziana fino a quando il gatto conduce la squadra di soccorso dalla sua padrona.
Infatti i soccorritori sono stati attirati dal gatto della donna anziana che miagolava rumorosamente vicino ad un burrone. La donna anziana era caduta in un dirupo di 21 metri ed il suo gattino Piran ha richiamato l’attenzione per salvare la sua mamma umana. Una vicenda che ha viaggiato veloce sul web diventando virale. La disavventura capitata in una zona rurale della Cornovaglia, in Inghilterra, ha colpito tutto il web.
Quando la donna di 83 anni è scomparsa, i vicini hanno allertato i soccorritori che hanno setacciato la zona. Le ricerche hanno poi avuto un risvolto positivo quando la squadra di soccorso ha notato il gatto particolarmente agitato vicino ad un campo di grano. “Il gatto è molto attaccato a lei, stava andando avanti ed indietro attraverso il campo e miagolava, quindi ho deciso di andare a cercare nel campo di grano” – ha detto Tamar Longmuir a Sky News.
Un gatto conduce la squadra di soccorso a salvare la sua padrona
Con il raccolto alto più di un metro ed ottanta, camminare era difficile e rimanendo nel perimetro, Longmuir ha fatto il giro del campo, chiamando il nome dell’anziana. Aveva raggiunto la fine del campo quando ha sentito una flebile risposta. Sbigottito Longmuir, si rese conto che l’anziana donna era caduta in un ripido burrone. La donna aveva attraversato il filo spinato e si era fermata vicino ad un ruscello.
Longmuir dopo aver appurato che la vicina non si era ferita gravemente, dopo essere rimasta intrappolata per diverse ore, ha contattato il personale di emergenza. I soccorritori arrivati sul posto hanno liberato l’anziana finita nel burrone. Dopo due ore di lavoro congiunto di quasi 25 volontari per le emergenze di polizia, vigili del fuoco e servizi di soccorso aereo ed acquatico, la donna è stata trasportata in elicottero in un vicino ospedale.
Durante le cure, l’anziana ha ritrovato il buon umore come ha raccontato la polizia di Bodmin. In un post su Facebook gli agenti locali hanno raccontato: “Piran ci ha salvato la giornata! In effetti, se il gatto non avesse lanciato l’allarme, il risultato sarebbe potuto essere diverso. Senza il gatto che vigilava all’ingresso del campo, sarebbero potute passare ore senza controllare il posto”.