La madre di un 12enne si siede accanto a lui in classe per impedirgli di essere maleducato con gli insegnanti: il web elogia l’iniziativa
La madre di un 12enne si presenta a scuola per farlo comportare bene: un modo creativo ed imbarazzante per impartire una lezione al figlio
Becky Crandley ha scelto un modo creativo per impartire una lezione al figlio: da madre di un 12enne si presenta a scuola per farlo comportare bene. Infatti è entrata al Sittingbourne Community College, nel Kent, insieme a suo figlio rendendosi protagonista di un’esperienza insolita.
Dopo aver sentito da alcuni insegnanti che suo figlio Harley era scortese, Becky lo ha avvertito che, se non avesse migliorato il suo comportamento, sarebbe andata a scuola insieme a lui. Dal momento che l’adolescente non ha cambiato rotta la madre ha mantenuto la sua parola. Si è presentata in classe per sedersi al suo fianco: una decisione elogiata dal web.
L’insegnante di matematica di Harley mi ha contattato la scorsa settimana e ha detto che continuava a comportarsi male. Non è un cattivo ragazzo, non è aggressivo o cose del genere, ma la sua mancanza di rispetto per i suoi insegnanti ed il suo atteggiamento a scuola non riflette quello che è a casa. È frustrante perché è intelligente, ma vuole sentirsi popolare” – ha spiegato sua madre. Quindi Becky ha fatto la cosa più imbarazzante per qualsiasi adolescente: si è seduta accanto a suo figlio durante le lezioni di matematica.
La madre di un 12enne si presenta a scuola per farlo comportare bene
Per far comportare bene suo figlio di 12 anni Becky ha deciso di passare all’azione. “Quando mi ha visto entrare dalla porta, il suo viso era così rosso per l’imbarazzo. Ha abbassato la testa per la vergogna, il che mi ha fatto ridere”.
L’adolescente ha continuato a svolgere i suoi compiti mentre la madre gli sedeva accanto, sorvegliandolo davanti a tutti. Becky crede che il suo metodo creativo di rimproverarlo abbia funzionato e che Harley ci penserà due volte prima di mancare di rispetto agli insegnanti.
La sua idea creativa di impartire al figlio una lezione educativa è piaciuta al web ed agli altri genitori alle prese con adolescenti scortesi.