Racconti

Viene ammesso in 9 università prestigiose riscattandosi dalle vessazioni e dalle prese in giro dei suoi compagni perché figlio di un bidello

Un ragazzo brasiliano è riuscito a realizzare il suo sogno: viene ammesso in 9 università prestigiose riscattandosi dalle prese in giro

Fred Ramon, un ragazzo brasiliano di 20 anni è riuscito a realizzare il suo sogno: viene ammesso in 9 università prestigiose riscattandosi dalle continue prese in giro per le sue origini umili. Figlio di un bidello, il giovane non ha smesso di lottare per realizzare i suoi sogni. Fred Ramon è riuscito infatti a dare una svolta alla sua famiglia studiando con sacrificio ed impegno. Con la sua grande forza di volontà e determinazione ha raggiunto dei grandi obiettivi, riuscendo a ricevere nove ammissioni in prestigiose università americane.

La sua storia di riscatto malgrado delle umili origini è diventata virale sul web. Fred Ramon originario di una delle regioni più povere del Brasile con le sue sole forze è riuscito a realizzare il suo sogno. Sin da piccolo ha sognato di poter vivere un giorno negli Usa, assicurandosi una laurea malgrado le scarse risorse finanziarie della sua famiglia.

Viene ammesso in 9 universita 2

Nel corso dei primi anni del liceo, Fred ha ricevuto le vessazioni dei compagni della Fernando Mota State School che lo etichettano come il ragazzo afroamericano figlio del bidello della scuola. Alle prese in giro si sono poi aggiunti episodi di bullismo e di razzismo.

Viene ammesso in 9 università prestigiose riscattandosi dalle prese in giro dei suoi compagni

Malgrado le difficoltà ed il clima di odio, Fred non ha mai perso di vista il suo obiettivo. Così si è dedicato con grande vocazione allo studio. Una passione che è nata in lui molto presto, quando ha iniziato a collezionare libri che raccoglieva per strada o nella spazzatura. In questo modo è riuscito a crearsi una biblioteca personale che lo riempe di grande orgoglio.

Viene ammesso in 9 universita 1

Inoltre Fred si è appassionato allo studio della lingua inglese grazie alla sua cantante preferita: Christina Aguilera. Come ha raccontato Fred: “Volevo essere in grado di capire i testi delle canzoni della mia cantante preferita, volevo poter parlare la sua stessa lingua per poi un giorno incontrarla di persona. Ascolto musica americana da quando avevo 4 anni e da allora ho sempre avuto il sogno di poter parlare fluentemente inglese un giorno”. Così attraverso lo studio della lingua inglese è nato in lui l’interesse per la cultura americana pianificando anche i suoi studi.

Suly Santo, la madre di Fred, orgogliosa del figlio ha contribuito con sacrificio a sostenerlo nello studio, accompagnandolo a scuola a piedi sotto la pioggia e malgrado il freddo. Dopo cinque anni di sacrifici da parte di tutta la famiglia, Fred si è riscattato. Il 20enne ha superato con successo gli esami di ammissione di nove atenei. Fred deve solo scegliere dove iscriversi, tra cui l’università della Florida o quella dell’Arizona.

Articoli Correlati

Back to top button