Un cucciolo di cane abbandonato per strada al freddo trova rifugio nella mangiatoia di Gesù bambino, dopo aver attirato l’attenzione della folla viene adottato
Un cucciolo di cane abbandonato per strada al freddo ha cercato un posto caldo, trovando rifugio nella mangiatoia di Gesù bambino
Una rivisitazione non canonica del classico presepe fatta per strada ha incuriosito i passanti: un cucciolo di cane abbandonato per strada al freddo ha cercato un posto caldo, trovando rifugio nella mangiatoia di Gesù bambino. Una scena che ha destato curiosità nella folla per strada, che si è avvicinata alle statue nella natività disposte in strada.
Questa vicenda si è registrata a Criciúma, Santa Catarina, in Brasile, ma poi ha fatto il giro del mondo attraverso il web. In questa località gli abitanti hanno assistito a qualcosa che ha attirato grande interesse. I passanti non sono rimasti indifferenti vedendo un cane randagio che si era accucciato dentro la mangiatoia di Gesù bambino.
Non solo l’ospite a sorpresa della natività ha incuriosito, ma ha anche commosso la folla di Criciúma che lo ha scoperto sopra la statua del bambinello. I primi che avvicinandosi alle statue del presepe hanno visto il cagnolino, proprio al centro, hanno iniziato a fotografarlo. Poi la folla attorno a quella scena è diventata sempre più numerosa. Molti hanno infatti assistito a quella scena commovente: il cane in grembo a Gesù bambino ha lasciato il segno.
Il cucciolo di pastore tedesco infreddolito ha pensato bene di ripararsi dal gelo di dicembre trovando rifugio nella mangiatoia. Molte persone hanno visto il cucciolo dormire pacificamente sopra la statua di Gesù bambino. Ma poi il cane si è svegliato, spaventato dal vociare della folla. Una storia che ha scaldato i cuori non solo di chi l’ha sentita raccontare ma anche dei diretti testimoni.
Così si è registrato un lieto fine: qualcuno ha portato a casa il cucciolo di cane abbandonato. Una persona che si è avvicinata a guardare il presepe ha deciso di adottare il povero cane e di dargli tutto l’affetto di una famiglia. Una storia di Natale che ha commosso non solo chi ama gli animali ma tutti coloro che apprezzano la magia del periodo festivo.