Chiede alla moglie di tenere separate le proprie finanze: dopo 6 anni scopre che lei guadagna tre volte più di lui
Un marito chiede alla moglie di tenere separate le proprie finanze all'inizio del matrimonio: dopo anni cambia idea quando scopre che guadagna di più
Il conflitto tra coniugi può riguardare anche ragioni economiche come ha rivelato la vicenda che ha interessato un marito che chiede alla moglie di tenere separate le proprie finanze per poi fare una scoperta sconcertante. La donna sfogandosi sulla piattaforma Reddit in cerca di consiglio ha attirato grande curiosità. Il suo post è diventato in poco tempo virale.
“Io (donna, 32 anni) sono sposata con mio marito (maschio, 34 anni) da 6 anni. Prima che ci sposassimo, mi fece firmare un accordo prematrimoniale in cui si affermava che le nostre finanze sarebbero sempre state separate e l’unica cosa che avremmo condiviso era un conto spese per pagare le spese familiari. Il motivo era perché stava facendo un sacco di soldi ed io stavo prendendo la laurea, quindi la mia situazione finanziaria era pessima, ma ho firmato comunque perché ho capito che voleva proteggersi. […] Ho finito gli studi circa 4 anni fa e guadagno 3 volte più di lui. (Non ho mai chiesto quanto guadagna e non me l’ha mai chiesto)”.
Una scoperta che la donna ha fatto recentemente come rilevato nel proseguo del suo post. “Due settimane fa gli ho detto che stavo pensando di comprare una macchina nuova perché quella che avevo era troppo vecchia. Non era molto interessato e mi ha semplicemente detto di fare quello che volevo. Quindi una settimana fa ho deciso di rischiare e comprare un’Audi, ed ero davvero entusiasta perché ne ho sempre desiderata una. Mio marito era in viaggio d’affari in quel momento. Quando è tornato gli ho mostrato la mia nuova macchina. Era molto contento, poi mi ha chiesto quali fossero le mie entrate mensili, visto che l’Audi era molto recente. Allora gli ho detto che avevo fatto l’acquisto in contanti senza alcun prestito. […] Mi ha chiesto con quali soldi, e gli ho risposto che avevo guadagnato abbastanza per poter pagare l’auto”.
Chiede alla moglie di tenere separate le proprie finanze poi scopre che guadagna di più e vuole cancellare l’accordo prematrimoniale
La discussione tra moglie e marito ha avuto un secondo tempo a distanza di qualche ora. La donna ha infatti spiegato che l’uomo le ha detto che secondo lui avrebbero dovuto annullare il contratto prematrimoniale. “È qui che potrei aver sbagliato, perché gli ho riso in faccia e gli ho chiesto perché avrei dovuto accettare. La sua risposta è stata che siamo sposati e dovremmo condividere le nostre finanze. Quindi gli ho detto che siamo sposati da 6 anni ma non abbiamo mai condiviso le finanze e ci andava bene. Inoltre il suo improvviso cambiamento di opinione era molto sospetto”.
Non tacendo la sua delusione, la donna ha poi spiegato: “Mi ha chiamato con un sacco di nomi e se n’è andato. Non è tornato a casa e penso che abbia raccontato alla famiglia della nostra lite e loro hanno chiamato per rimproverarmi e dirmi come mi ha sostenuto mentre studiavo (questa è una bugia). Ora voglio sapere se pensate che sbaglio” – così ha concluso il suo lungo post. Gli utenti di Reddit si sono fiondati a darle soprattutto ragione: il suo sfogo ha trovato il sostegno di tanti utenti. In pochi invece hanno chiamato in causa la condivisione che deve essere alla base di un’unione coniugale.