Un vedovo di 89 anni senza figli lascia l’azienda al suo miglior dipendente: la decisione divide il web
Questa è la storia di un rapporto che è andato oltre a quello tra un comune titolare di lavoro ed un dipendente
Un vedovo di 89 anni senza figli lascia la sua azienda, della quale si è dedicato con devozione tutta la vita, al suo miglior dipendente. Questa è la storia che ha visto per protagonista Juan Moreira, un uomo di 89 anni che ha dedicato tutta la sua vita alla vendita di stampi a Córdoba, in Argentina, e Deolinda Alfonso, che è sempre stata la sua dipendente più fidata.
Il loro rapporto è andato oltre a quello tra titolare e dipendente, infatti Deolinda è rimasta nell’azienda del signor Juan per 40 anni dopo aver iniziato a lavorare quando aveva solo 12 anni. Infatti la sua famiglia era molto umile e non aveva le risorse per far studiare tutti i suoi figli, così lei ha scelto di iniziare a lavorare sin da piccola. Deolinda ha con sacrificio e senso di responsabilità deciso di aiutare la sua famiglia. Ha incontrato il signor Juan su consiglio di una delle sue madrine e da allora ha avuto modo di imparare compiti multitasking.
Partendo da semplice lavoratrice ha avuto modo di arricchire rapidamente le sue conoscenze nel corso degli anni. Inoltre il suo atteggiamento laborioso e gentile l’ha portata a conquistare l’affetto del signor Juan e di sua moglie. Un rapporto diventato sempre più complice e familiare, come confermato dal fatto che il signor Juan e sua morte le hanno organizzato la prima festa di compleanno della sua vita.
Un vedovo di 89 anni senza figli lascia l’azienda al suo miglior dipendente
Il legame che hanno costruito negli anni sempre impostato sulla sincerità e sull’affetto è andato oltre a quello professionale. Addirittura hanno deciso di fare una vacanza insieme, anno dopo anno. Inoltre, per la dedizione che Deolinda ha sempre dimostrato, ha ricevuto dai due coniugi sempre sostegno.
Così quando le è stato diagnosticato un cancro, la coppia l’ha accompagnata nel corso delle cure dandole la forza di andare avanti. I Moreira non solo hanno mantenuto la parola data, ma hanno anche mostrato a Deolinda che la amavano come la figlia che non hanno mai avuto. Per assicurarsi un legame ed un affetto duraturo il signor Juan ha deciso di premiare Deolinda. Così dopo aver perso la moglie 4 anni fa ed a causa degli acciacchi dovuti alla sua salute ed età ha lasciato l’azienda a suo nome.
Poiché non avevano figli, insieme a sua moglie, prima di morire, hanno deciso di consegnare l’azienda in mano alla loro figlia del cuore. Il signor Juan per motivare la sua scelta ha detto che non c’erano mani migliori per lasciare l’azienda, poiché Deolinda è la persona più adatta a prendersene cura e farla progredire. A sua volta, Deolinda quando ha ricevuto la notizia ha reagito con sorpresa e commozione. La donna ha detto che sarà grata per il resto della sua vita alla famiglia Moreira che le ha permesso di avere una migliore qualità di vita anno dopo anno.