Una giovane donna lavora in una cava per pagarsi gli studi e diventare avvocato: la sua storia commuove il web
Questa è la commovente storia di Magali Giménez Bogarín, una 24enne che dopo grandi sacrifici è riuscita a pagarsi gli studi e diventare avvocato
Una giovane donna lavora in una cava per pagarsi gli studi e diventare avvocato. Questa è la storia di Magali Giménez Bogarín, una 24enne che è riuscita con grandi sacrifici a pagarsi gli studi. Dopo anni di impegno e dedizione, la giovane, nata in Paraguay, ha prestato giuramento come professionista legale. Il suo grande giorno l’ha vista prestare giuramento presso l’Università Nazionale di Asunción (UNA) davanti alla Corte Suprema di Giustizia del suo Paese.
La giovane che vive a San Estanislao de Kostka, nel dipartimento di San Pedro, ha raccontato un retroscena privato che solo poche persone conoscevano. Con grande perseveranza ed impegno è riuscita a realizzare il suo sogno: conseguire la laurea. Un traguardo che sembrava irraggiungibile all’inizio, visto che la sua famiglia è di umili origini e dispone di un basso reddito. Per pagarsi gli studi all’Universidad Nacional de Asunción (UNA), ha dovuto trovare una soluzione. Così Magali non ha esitato ad iniziare a lavorare in una cava con suo padre.
Una giovane donna lavora in una cava per pagarsi gli studi
“Dato che mio padre è un muratore, abbiamo deciso che, per ottenere la cifra di cui avevo bisogno, non avrebbe assunto un aiutante ed io sarei andata ad aiutarlo nel cantiere edile. Io ed i miei fratelli abbiamo deciso di lavorare sodo per diversi mesi per poter pagare la retta” – questa la sua testimonianza affidata ad un messaggio su Facebook. Nel suo post ha anche allegato una serie di foto in cui la si vede portare secchi d’acqua e mattoni. Il suo post in breve tempo ha attirato l’attenzione degli utenti e raccolto migliaia di like e commenti di ammirazione e sostegno.
Nel corso della sua testimonianza social la giovane ha poi raccontato: “Non posso negare di aver incontrato molti ostacoli sul mio cammino che oggi danno a questa giornata il sapore più glorioso che potesse mai avere. Senza remore, proprio con queste immagini voglio lasciare un esempio che possa far riflettere sull’impegno che non solo io, ma tanti giovani, mettono in atto per realizzare i propri sogni. Posso solo dire di non mollare, e che chi persevera ci riesce sempre”. Con queste parole Magali ha fatto una sorta di appello per poi orgoglio esclamare con orgoglio: “Lo giuro davanti a Dio ed alla Patria! Avvocato iscritto alla Suprema Corte di Giustizia. Ce l’ho fatta!”.