Un falegname impiega 20 anni per costruire la replica esatta dell’arca di Noè: il risultato è mozzafiato
Un falegname impiega 20 anni per costruire una colossale replica dell’arca di Noè che si trova nei Paesi Bassi
Con grande impegno e perseveranza un falegname impiega 20 anni per costruire la replica esatta dell’arca di Noè che si trova nel fiume Nieuwe Maas, nei Paesi Bassi. La sua opera negli ultimi 2 anni ha stupito la gente del posto ed i turisti. Johan Huibers, un miliardario con la passione per la falegnameria ha costruito la replica esatta dell’arca di Noè, seguendo delle indicazioni che Dio ha dato nella Bibbia. Quest’uomo ha lavorato per 20 anni e ha speso circa 1,5 milioni di dollari per completare il suo progetto.
Un’opera colossale che ora è diventata un’attrazione nella sua città natale. Johan ha recentemente annunciato di essere impegnato con l’ultima fase del suo progetto: far salpare l’arca verso Israele. Un’idea non facile da realizzare perché ha bisogno di una grossa somma di denaro per iniziare il viaggio, quindi ha avviato una colletta per realizzarla. Il milionario da devoto cristiano ha letto e riletto la Bibbia dalla Genesi all’Apocalisse, ecco come gli è venuta l’idea. Il suo sogno è portare la versione letteraria dell’arca biblica nella terra in cui Dio ha dato a Noè i suoi ordini.
Un falegname impiega 20 anni per costruire la replica dell’arca di Noè
Il problema che Johan deve affrontare è che l’arca non ha vele o motori per spostarla. Per fare il viaggio ha bisogno di rimorchi e macchinari per trascinare l’arca, si stima che il costo sia superiore a $ 1,3 milioni. Johan ha rivelato in un’intervista che vuole andare in Israele con la sua arca perché “ama la terra di Dio, il Paese ed il suo popolo”. Oggi l’Arca di Johan è popolare nella sua città ed è un’attrazione turistica per la gente del posto e per i visitatori della città di Limburgo.
Un’arca maestosa che misura più di 91 metri di lunghezza e circa 5 piani di altezza. Come ha reso noto Johan, la sua decisione di costruire l’arca si deve alla volontà di dimostrare che Dio esiste. Inoltre ha avvertito che a causa del riscaldamento globale, il livello del mare salirà a livelli che non avremmo mai immaginato. Una criticità che si è registrata già ai tempi di Noè, ma nessuno sembra prestare attenzione alle prove, per questo ha deciso di costruire il suo rifugio prima l’imminente inondazione. L’obiettivo principale di quest’uomo era quello di portare l’arca alle Olimpiadi di Rio 2018. Ma a causa della scarsità di fondi non ha potuto farlo, quindi ha deciso di progettare il viaggio in Israele.