La criticano perché ha 57 anni ed è “troppo vecchia e ridicola” per indossare un bikini: la risposta dell’ex modella spiazza tutti
Un’ex modella è finita sotto una pioggia di insulti e critiche perché non è più giovane, ha 57 anni, ma si è mostrata in bikini
Un’ex modella è finita nel mirino dei denigratori del web che la criticano perché ha 57 anni e si è mostrata in bikini scatenando i commenti velenosi di chi associa la bellezza all’età anagrafica. Per l’occhio cinico degli utenti social troppo spesso la giovinezza è associata alla bellezza, mentre le donne mature si ritrovano ad essere stroncate. Dopo aver pubblicato una foto in bikini, l’ex modella Paulina Prizkova è stata aspramente insultata dagli odiatori del web.
Ma noncurante delle critiche su Instagram e Twitter, Porizkova ha pubblicato la sua foto in bikini lasciando visibili i commenti degli haters. Nel rispondere apertamente a coloro che la criticano perché ha 57 anni e si è mostrata in costume ha dato una bella lezione. Respingendo gli attacchi è passata ad una difesa da enciclopedia, sottolineando che chi le ha rivolto insulti e commenti negativi è una persona prevenuta.
“Un commento ponderato merita una risposta altrettanto ponderata” – ha scritto l’ex modella aggiungendo – “Una donna di 57 anni è considerata troppo vecchia per posare in bikini, non importa come sia, perché sembra che essere vecchia sia brutta. Ricevo commenti come questi ogni volta che pubblico una foto del mio corpo. Questa è una discriminazione basata sull’età che mi fa arrabbiare”.
La criticano perché ha 57 anni ed è “troppo vecchia e ridicola” per indossare un bikini
Dopo questo esordio, la Porizkova si è dilungata nello spiegare cosa vuol dire per lei essere delle belle persone ad ogni età, dentro e fuori. “La bellezza può essere acuta. Può ferire e lasciare una cicatrice. Per percepire la bellezza bisogna saper VEDERE. Pertanto, credo che con l’età diventiamo più belli. Conquistiamo la nostra bellezza, capiamo cos’è e possiamo vederla molto meglio. Ti sei guadagnato il diritto di sentirti sexy nel tuo corpo. Non ci sono persone brutte e vecchie. Solo miopi e ignoranti”.
Con la sua testimonianza ed il suo post social, l’ex modella ha dato un bell’esempio dimostrando di avere un’alta autostima ed una grande fiducia di sé. Dei messaggi che ha trasmetto soprattutto alle donne âgée per farle prendere maggiore consapevolezza che invecchiare non deve essere una ragione di imbarazzo. Contro gli stereotipi a cui è legata la società moderna, ossessionata da bellezza e giovinezza, bisognerebbe affidarsi a testimonianze di donne la Porizkova, che ha ricevuto il plauso di molti fan che si sono detti d’accordo con il suo parere. Invecchiare è una parte inevitabile della vita, ed è perfettamente normale ma spesso qualcuno se ne dimentica auspicando un’eterna giovinezza.