Mamma casalinga accusata dal marito “di non fare nulla tutto il giorno”: la donna pubblica il video delle faccende domestiche
Una mamma casalinga accusata dal marito di non fare nulla tutto il giorno, perché si occupa della casa e dei suoi figli, si è sfogata sui social
Una mamma casalinga accusata dal marito di non fare nulla tutto il giorno, perché si occupa a suo dire solo della gestione della casa e dei suoi figli, ha deciso di sfogarsi sui social. L’utente di Tiktok @sierra_not_ciara ha deciso di scagliarsi contro gli stereotipi che continuano ad essere rivolti nei confronti delle casalinghe.
La donna ha voluto condividere la sua esperienza. Così ha confidato che suo marito l’ha accusata di non fare nulla a casa, perché è una mamma a tempo pieno. Sierra è sempre impegnata, e per documentare quello che fa quotidianamente ha condiviso sui social dei video. Così si è immortalata alle prese con le faccende domestiche. Oltre ad essere una casalinga è anche una madre di due bambini, che hanno bisogno delle sue cure: li aiuta a mangiare, li lava e li veste. Su Tiktok, Sierra ha condiviso la sua routine quotidiana mentre: riordina casa, lava i piatti, stira e prepara la cena.
Alle prese con tante mansioni la donna cerca di mantenere la calma malgrado i capricci dei suoi figli. I suoi unici momenti di pausa se li può ritagliare quando i bambini dormono abbastanza a lungo. A differenza di suo marito non può beneficiare delle preziose pause caffè sul lavoro né pranzare tranquillamente.
Lo sfogo social della mamma casalinga accusata dal marito di non fare nulla
Come ha documentato sui social, lei non fa pause e non ha sempre tempo per mangiare, e quando lo fa, è sempre con uno dei suoi figli in braccio o mentre fa qualcos’altro. La testimonianza di questa madre che ha condiviso la sua giornata difficile, ha dimostrato quanto sia faticoso lavorare in casa per gestire una famiglia.
Con la sua denuncia, Sierra ha rivendicato il ruolo di mamma e casalinga che non è per niente facile. Inoltre la donna ha mostrato quanto sia impegnativo e sottovalutato questo ruolo. A differenza dei regolari lavoratori, le casalinghe non hanno mai un giorno libero perché il loro lavoro non è mai finito. Purtroppo ci sarà sempre chi pensa che le donne che stanno a casa, come le madri a tempo pieno, non facciano nulla.
Lo sfogo di Sierra si rivolge contro chi considera le faccende domestiche un “non lavoro”. Una denuncia rivolta anche contro i mariti che disprezzano le loro mogli, pensando che sia più facile stare a casa tutto il giorno invece di lavorare fuori casa. Non sono poche le persone che denigrano il ruolo di madre e casalinga non apprezzandolo e non capendo che si tratta di un compito non semplice.