Racconti

Una mamma ha il figlio gravemente malato: i colleghi le donano 400 giorni di ferie

La sorpresa dei suoi colleghi, che si sono impegnati affinché stesse accanto a suo figlio 14enne, gravemente malato ha lasciato senza parole Federica

Una mamma ha il figlio gravemente malato e pensando alla sua situazione i suoi colleghi si sono resi protagonisti di una bellissima catena d’umanità. L’altruismo può essere espresso in modi diversi, dd il modo scelto da parte dei colleghi di mamma Federica ha commosso il web. I colleghi le regalano 400 giorni di ferie, così le hanno permesso che non si allontanasse da suo figlio.

Ricordarsi di avere un cuore non basta: sono i gesti di solidarietà a dare forza e speranza agli altri, e la mamma di questa storia lo ha capito sulla sua pelle. La sorpresa dei suoi colleghi, che si sono impegnati affinché stesse accanto a suo figlio 14enne, gravemente malato ha lasciato senza parole Federica.

Una volta appresa la drammatica vicenda familiare della loro collega, una dipendente della Emec di Rieti, ha avuto inizio la macchina della solidarietà. Di comune accordo i lavoratori che la conoscono hanno deciso di offrirle i propri giorni di lavoro. Tutti in base alle proprie esigenze le hanno donato un giorno oppure 10 giorni.

In totale le sono stati concessi 400 giorni di ferie grazie alle rinunce fatte dai propri colleghi. Federica è rimasta commossa dal gesto altruistico, grazie al quale potrà prendersi cura di suo figlio, che da 2 anni e mezzo è costretto su una sedia a rotelle per una brutta malattia. Il quattordicenne oltre a non camminare, può comunicare solo con degli appositi dispositivi. Il calvario del ragazzino da 2 anni a questa parte ha previsto delle difficili tappe.

Mamma ha il figlio gravemente malato: il gesto dei suoi colleghi è puro altruismo

Dopo l’atroce diagnosi il ragazzino si è sottoposto a cicli di radio e chemioterapia. Mamma Federica cercando di non abbattersi e non perdendo mai la speranza ha cercato di fare tutto per suo figlio. Dopo l’emozionante regalo dei colleghi ha voluto ringraziarli personalmente. Così la dipendente della Emec di Rieti ha chiesto aiuto alla stampa locale. Dopo aver contattato Rietilife ha affidato alla redazione le sue parole di ringraziamento.

Ha figlio malato

Nella lettera scritta da mamma Federica, la donna ha parlato prima del calvario della sua famiglia e poi è passata a ringraziare tutti i suoi colleghi. “Da due anni e mezzo circa la nostra vita è finita, mio marito ed io cerchiamo in ogni modo di reagire e di attaccarci ad ogni piccola speranza. E ciò con cui combattiamo di più è il tempo, perché non ne abbiamo molto e dobbiamo fare il possibile per vincere questa corsa contro di lui”.

Rivolgendosi in seguito ai suoi colleghi di lavoro gli ha indirizzato delle parole toccanti: “Mi avete regalato le vostre ferie, il vostro tempo libero, quello che accumulate con fatica e sacrificio durante l’anno, per godervi il meritato riposo. Con naturalezza, ci avete rinunciato e lo avete donato a me. Il vostro cuore grande mi ha lasciato senza parole, siete stati il ‘respiro’ che mi serviva, il ‘tempo’ di cui avevo bisogno”.

Articoli Correlati

Back to top button