A soli 6 mesi inizia a camminare sotto gli occhi stupiti dei suoi genitori: “Aveva il sorriso più radioso di sempre non potevamo crederci”

A soli 6 mesi inizia a camminare sotto gli occhi stupiti dei suoi genitori

A soli 6 mesi inizia a camminare sorprendendo i genitori ed in particolare la mamma che per la prima volta è rimasta sbalordita nel vederla in piedi. La piccola Freya Minter sembra a malapena abbastanza grande per gattonare, per non parlare di camminare senza aiuto. Ma ha stupido i suoi genitori, Grace e Ryan, entrambi 29 anni, la prima volta che lo ha fatto. Grace, un’insegnante di Garston, Liverpool, trascorre il suo tempo inseguendo la sua bambina che ha iniziato a camminare precocemente. L’età media per i bambini per iniziare a camminare è di circa 1 anno, ma Freya, che è considerata uno dei bambini più piccoli che abbiano mai imparato a camminare, ben al di sopra della media.

“Freya è stata in grado di alzarsi in piedi tenendo le nostre dita per bilanciare quando aveva 4 mesi. Abbiamo potuto vedere che desiderava disperatamente imparare a camminare, ma è stato solo a 6 mesi che questo è successo”. Mentre faceva i primi due passi, l’espressione sul suo viso era impagabile questo il racconto della mamma.

A soli 6 mesi inizia a camminare sotto gli occhi stupiti dei suoi genitori

“Aveva il sorriso più radioso di sempre ed io e Ryan non potevamo crederci. All’inizio pensavo fosse un caso fortuito, ma poi ha continuato a camminare, qualche passo qua e là. Ha completamente saltato la fase del gattonare. Non ha ancora imparato come aggirare le cose, ma sta migliorando. Dobbiamo goderci ogni momento ed essere molto attenti, perché è molto veloce e vuole sempre essere coinvolta in tutto.

Le abbiamo comprato un deambulatore, ma i suoi piedi non toccano nemmeno il pavimento, quindi non abbiamo provato ad usarlo di nuovo e lei ha imparato da sola. Freya non ha mai avuto deambulatori seduti, perché ho letto che possono ritardare l’apprendimento dei bambini, che finiscono per abituarsi al sostegno del seggiolino. Forse è per questo che sta già camminando. È la nostra prima figlia e siamo molto orgogliosi di lei”.

Secondo il SSN, un bambino inizia a stare seduto da solo a 6 mesi ed comincia a camminare con il supporto degli altri tra i 9 ed i 12 mesi. “È sempre stata una bambina attiva e forte, considerando che pesa solo 6 kg. A 4 mesi e mezzo di età era in grado di stare in piedi da sola. In effetti, a sole 10 settimane è rotolata dalla sua culla sul mio letto, quindi avremmo dovuto aspettarci che imparasse a camminare presto. È una bambina molto determinata. Parlare con gli amici e vederla tra gli altri bambini mi ha fatto capire quanto sia precoce. Tutti sono stupiti nel vederla camminare! Chissà cosa farà dopo? Ora ha 7 mesi e non abbiamo dubbi che continuerà a raggiungere diversi traguardi” – queste le parole di mamma Grace raccolte dal Daily Mail.

Exit mobile version