Animali

Un bambino abbandona il suo cane in un rifugio per evitare che suo padre continui a fargli del male

Un bambino di 12 anni abbandona il suo cane alla porta d'ingresso di un rifugio con una lettera commovente

Un bell’esempio di amore vero ed incondizionato lo offre un bambino che abbandona il suo cane alla porta d’ingresso di un rifugio con una lettera commovente ed un peluche, in modo che non si dimentichi di lui.

Il protagonista è un ragazzino di 12 anni di nome Andrés che vive ad Hidalgo nello Stato del Messico.

Il ragazzino ha preso questa decisione sofferta, dopo aver assistito agli abusi del padre nei confronti dei suoi cuccioli tutta la vita.

Superando il desiderio di tenere il suo amico a quattro zampe, ha abbandonato il cane lasciando una lettera. Così i volontari del rifugio Xollin hanno appreso una bella storia d’amore.

Andrés dopo aver visto il costante abuso di suo padre sul cucciolo di pitbull, ha deciso, con l’aiuto di sua madre di portarlo in un rifugio.

Pubblicato da Xollin su Giovedì 13 febbraio 2020

Il ragazzino ha preferito rinunciare al suo cane per premettergli di trovare qualcuno che si prendesse cura di lui.

Il ragazzo ha preso una decisione importante trovando in sua madre un grande sostegno. Così dopo aver cercato un rifugio che avesse le condizioni per prendersi cura del suo cane lo ha lasciato a Xollin.

Quest’organizzazione senza scopo di lucro, scelta dal bambino che abbandona il suo cane in un rifugio, si occupa di animali.

Per dargli l’opportunità di avere una vita migliore, Andrés ha sistemato il suo cane in una scatola davanti all’ingresso del rifugio.

Pubblicato da Xollin su Giovedì 13 febbraio 2020

Un bambino abbandona il suo cane in un rifugio

Il cucciolo ritrovato dai volontari davanti la porta del rifugio era accompagnato da una lettera.

Nel biglietto scritto a mano, il ragazzo ha spiegato perché lo abbandonava:

“Mi chiamo Andrés e ho 12 anni. Io e mia madre abbiamo deciso di affidarlo nelle vostre mani perché mio padre sta pensando di venderlo.

Ma lo maltratta e lo prende a calci. L’ha preso a calci così forte una volta che si è ferito alla coda. Spero che voi possiate aiutarlo e curarlo. Gli lascio un peluche così non mi dimenticherà”.

Così il ragazzo e sua madre lo hanno affidato ad un luogo che si prende cura di circa 120 cuccioli.

Un rifugio che funge da luogo di passaggio prima di trovare loro una vera casa. Oltre a questo lavoro, i volontari aiutano anche i cani in cattive condizioni mediche abbandonati per strada.

Il cane lasciato per amore del suo padrone ha commosso tutti. Il cucciolo chiamato Rene con i suoi dolci occhi grigi ha conquistato molti cuori.

Come reso noto da Andrés il cucciolo aveva una frattura alla coda così si è affidato alle cure mediche.

Dopo il suo arrivo nel rifugio si sono ricevute tante richieste di adozione, più di 300 domande.

Così i volontari hanno ricordato attraverso i loro canali social che hanno altri 120 cani che hanno bisogno di una casa.

Articoli Correlati

Back to top button