È difficile imbattersi in casi come quello di Cynthia Loewen, una donna di 27 anni di LaSalle, Montreal, in Canada: la giovane abbandona gli studi di medicina ed il lavoro di modella per dedicarsi a suo marito.
Cynthia ha deciso di fare la casalinga e di dedicarsi alle faccende domestiche totalmente, dopo aver sposato il marito, un ex militare. Una scelta maturata dopo aver aderito al movimento TradWife, che promuove la visione più tradizionalista del ruolo di moglie. In pratica, il movimento rispolvera la visione antiquata della divisione dei ruoli in casa e fuori casa.
“Mio marito è quello che si guadagna il pane ed io mi occupo della casa…” – ha raccontato Cynthia Loewen che ha un suo canale su YouTube.
Abbandona gli studi di medicina per dedicarsi alle faccende domestiche
In un primo momento, suo marito ha preso da solo le decisioni in casa. Sebbene abbia avuto difficoltà ad adattarsi a causa della sua personalità “testarda”, crede che questo modo di relazionarsi abbia rafforzato il loro legame. La routine quotidiana di Cynthia inizia la mattina in palestra. Poi porta a spasso il suo cane e solo dopo si dedica alle faccende domestiche. La 27enne non è una “desperate housewife” perché tiene molto alla sua immagine, è sempre un’ex modella.
Durante il giorno le piace cucinare la cena oltre ad esplorare nuovi hobby come il vlogging o dare lezioni ai bambini. Una volta pronta la cena, aspetta che il marito torni dal lavoro per cenare insieme e poi andare a dormire. Se rientra a casa tardi, lascia il cibo servito e coperto prima di andare a letto.
“Più vedi il lavoro domestico come un lavoro, più gratificanti saranno i risultati. Proprio come in qualsiasi altro lavoro o carriera, vuoi sempre avere degli obiettivi” – questo il suo punto di vista. Cynthia Loewen sul suo canale YouTube ha rivelato: “Lavorare in casa mi dà molta soddisfazione, molto di più rispetto a qualsiasi altro lavoro che ho fatto prima”.