Mele, lamponi, mirtilli … alberi da frutto e cespugli di bacche commestibili e salutari, verranno piantati in tutta la città.
La bella iniziativa dedicata all’ambiente, ma anche al benessere dei cittadini, sta prendendo vita a Copenaghen. Un’iniziativa che suscita consensi e ammirazione nel resto del mondo.
Gli alberi da frutto o cespugli di bacche che siano, saranno a disposizione di tutti i cittadini. Ognuno potrà raccogliere la frutta una volta matura.
Durante una passeggiata, mentre si aspettano i mezzi pubblici, ogni momento potrà arricchirsi di una pausa sana e genuina.
Gli alberi da frutto verranno piantati nelle aree pubbliche dislocate in tutta la città. Giardini, campi da gioco, aiuole e ovunque lo spazio lo consenta.
Questo aggiungerà valore alla città, alla vegetazione presente, e alla salute dei cittadini danesi.
Le nuove aree verdi concorreranno inoltre, a sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti dell’ambiente. Inviteranno ad avere un maggior rispetto verso la natura così generosa nei suoi doni.
Gli alberi da frutto e i prodotti della terra, sono da sempre valorizzati e tenuti grande in considerazione non solo a Copenaghen, ma in tutta la Danimarca.
Pensate che i danesi possono da sempre raccogliere gratuitamente i prodotti della terra nelle terre pubbliche e quelli che si trovano sui sentieri che costeggiano i terreni privati.
Attraverso l’app Vild Mad, letteralmente “cibo selvaggio”, i cittadini danesi e i turisti che numerosi si recano a visitare la città, potranno ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa degli alberi da frutto e non solo.
È a disposizione di tutti gli utenti una vera e propria guida sui prodotti naturali e relative ricette per preparali nel modo più gustoso ed economico possibile.
La lodevole iniziativa della Danimarca potrebbe e dovrebbe essere imitata dalle città di ogni Nazione.
Alberi da frutto ovunque, per un mondo più verde, più sano. E più bello.