Questa è la testimonianza di un uomo che annulla il matrimonio della figliastra all’ultimo momento. Si tratta della storia di un patrigno che ha fatto di tutto per la quella che ha sempre considerato una figlia, ma il cui impegno e dedizione non sono stati ricambiati.
“La mia figliastra si sposa il 3 novembre. Si è laureata al college nel dicembre dello scorso anno. Mi sono occupato personalmente di pagare tutte le spese dei suoi studi. Anche se ha frequentato un’università pubblica, ho speso in totale di $ 40.000. Attualmente non ha un lavoro e vive con noi. Le ho anche comprato un’auto in modo che potesse guidare da e per il college quando ha finito il liceo. In seguito, il padre assente è riapparso nella sua vita. Lo adora, anche se non ha mai contribuito economicamente alla sua educazione né le ha dato alcun sostegno. La location dove si svolgerà il matrimonio può ospitare fino a 250 persone”.
Proseguendo il suo racconto l’uomo ha aggiunto: “Le ho dato un elenco di 20 persone che volevo invitare visto che stavo pagando. Mi ha detto che non c’era nessun problema e che se ne sarebbero occupati. Sabato, ho visto uno dei miei amici in quella lista al campo da golf e gli ho chiesto se sarebbe venuto al matrimonio. Ha risposto che non aveva ricevuto alcun invito: aveva ricevuto un annuncio del matrimonio ma non l’invito. Poiché l’aveva in macchina, me lo ha mostrato, ed era effettivamente un annuncio, in cui il mio nome non appariva, solo quello di sua madre e suo padre. Ciò ha portato ad una grande discussione tra me e la mia figliastra, soprattutto quando mi sono reso conto che nessuno dei miei 20 ospiti era incluso nella lista finale perché 250 persone erano troppo poche”.
Annulla il matrimonio della figliastra all’ultimo momento
Nel corso della sua testimonianza ha poi fatto sapere l’ultimo episodio che lo ha fatto sbottare. Infatti ha spiegato di aver cenato con la famiglia dello sposo con un ospite a sorpresa: il padre biologico. “Durante la cena, la mia figliastra ha annunciato che il suo vero padre l’avrebbe accompagnato al suo futuro marito come testimone, e non credo di aver mai provato tanta rabbia e mancanza di rispetto. Allora mi sono alzato dalla sedia e ho detto che avrei voluto fare un brindisi. Il suono dei cucchiai che colpivano i bicchieri risuonava in tutta la stanza”.
L’uomo mosso da sentimenti contrastanti si è così sfogato esclamando: “È stato un grande piacere far parte di questa famiglia negli ultimi 10 anni. A questo punto della mia vita, sento di dovere molta gratitudine ai novelli sposi perché mi hanno fatto aprire gli occhi su qualcosa di molto importante. Mi hanno mostrato che la mia posizione in questa famiglia non è quella che pensavo. Mi sembra di essere solo un bancomat: buono per dare soldi ma non altro. Poiché mi avete sostituito come ospite negandomi gli inviti e la cerimonia, rinuncio ai miei obblighi finanziari come ospite e li lascio al mio successore, il vero padre. Quindi applausi alla coppia felice ed al percorso che hanno scelto”.
Dopo il suo amaro sfogo si è rivolto ai social in cerca di consigli chiedendo: “Questo è essere egoisti? Dovrei pagare da $ 40.000 a $ 50.000 per un matrimonio dove non posso invitare o di cui non posso far parte? Mi sono stufato della mia figliastra e della mia compagna”. Alla fine ha raccontato cosa ha fatto: “Ho trasferito tutti i soldi dal nostro conto cointestato perché lei non lavora da quando è venuta a vivere con me. Poi ho chiamato tutti i fornitori presso i quali ho depositato i soldi per farmeli restituire. Sembra che perderò circa $ 1500 per il ristorante, ma gli altri venditori gentilmente mi hanno restituito i soldi”.