Racconti

Un anziano di 88 anni sbaglia un trasferimento di denaro e invia 71.000 dollari per errore ad uno sconosciuto che rifiuta di restituirgli i soldi

Un bisnonno sbaglia un trasferimento di denaro e rischia di perdere la sua casa: lo sconosciuto non vuole restituirgli i soldi

Un anziano di 88 anni sbaglia un trasferimento di denaro e rischia di perdere la sua casa. Una vicenda complicata che arriva dalla cittadina di Bundaberg, nel Queensland. Un errore che potrebbe costare molto caro a questo bisnonno che ha inviato accidentalmente 71.400 dollari al conto bancario sbagliato.

Il signor Gordon Layton ha infatti trasferito i soldi dal suo conto bancario ING ad un conto ANZ per pagare una società che ha di recente trasferito la sua casa sul suo appezzamento di terreno. Sfortunatamente, il signor Layton ha composto il numero di conto sbagliato.

Come conseguenza ha inviato il suo denaro ad un perfetto sconosciuto. Layton e la figlia, Jacqui Morrison-White, hanno raccontato ai giornalisti lo sventurato sbaglio. L’anziano si è accorto dell’errore commesso solo dopo poche ore dal trasferimento, ma a quel punto il danno era già stato fatto.

Un anziano 88 anni sbaglia trasferimento

Un anziano di 88 anni sbaglia un trasferimento di denaro

Il destinatario del denaro del signor Layton ha prelevato i fondi dal conto lo stesso giorno, e si è rifiutato di restituire il denaro. A peggiorare le cose è intervenuta un’altra circostanza: la società che ha trasferito la casa del signore sta minacciando l’88enne di azioni legali per riscuotere i soldi per il lavoro svolto.

In un’intervista A Current Affair, l’anziano ha voluto condividere le sue frustrazioni. “Sono rimasto molto turbato dal fatto che quell’uomo abbia colto l’occasione e non volesse restituire i soldi. Non voglio che i soldi mi raggiungano. Voglio che i soldi vadano alle persone che hanno trasferito la casa”.

Un anziano di 88 anni sbaglia trasferimento

Attualmente questo bisnonno trova un appoggio presso la sua famiglia o dorme nel suo capanno: la pressione finanziaria lo ha reso incapace di pagare l’acqua corrente a casa sua. Teme anche di perdere la sua casa se non riesce a riavere i $ 71.000. La banca ANZ ha fatto sapere ai media che sta collaborando con la polizia per indagare sull’incidente. Inoltre ha reso noto che l’uomo che ha sottratto i soldi di Layton è accusato e dovrà affrontare un processo.

Articoli Correlati

Back to top button