Un anziano scivola nella doccia e resta steso a terra per 16 ore: il suo gatto gli salva la vita portandogli il cellulare

Dopo 16 ore passate steso a terra, impossibilitato a muoversi, Ron ha chiesto aiuto al suo gatto Fluffy

Non solo il cane è il migliore amico dell’uomo ma qualsiasi animale con cui si riesce a creare un rapporto complice come dimostra la vicenda di Ron Williams: questo anziano scivola nella doccia cadendo a terra, ed abitando da solo, ha trovato nel suo gatto Fluffy un aiuto provvidenziale.

Il signor Williams è un veterano americano di 84 anni che vive da solo a Sturgis, in Michigan. L’anziano non riesce a muoversi agevolmente per questo adopera un deambulatore. A riempire le sue giornate c’è il suo fedele amico: Fluffy, con il quale ha una complicità sorprendente.

Ron grazie al suo gatto non si sente solo e lo tratta come una persona, tanto che gli parla sempre, convinto che sia in grado di comprenderlo. Fluffy ha dimostrato di essere dotato di una grande empatia ed intelligenza, visto che ha soccorso il suo anziano proprietario.

Ron Williams ha vissuto una brutta esperienza mentre stava facendo la doccia. Il veterano americano è scivolato in doccia cadendo a terra, non avendo la possibilità di chiamare aiuto. Infatti Ron aveva lasciato il cellulare lontano dalla sua portata. Per fortuna però Fluffy è entrato in bagno.

Un anziano scivola nella doccia: il suo gatto Fluffy lo salva

Dopo 16 ore passate steso a terra, impossibilitato a muoversi, Ron ha chiesto aiuto al suo gatto. Fluffy è infatti capace di associare la parola “squillo” con il cellulare. Dopo aver cercato di attirare l’attenzione del suo gatto lo ha indirizzato verso il suo cellulare.

 “Squilla Fluffly!” – ha ripetuto più volte l’anziano fino a quando il suo fedele amico ha capito. Secondo il racconto fatto da Ron Williams, il suo gatto gli ha portato il cellulare. Dopo 16 ore steso a terra completamente immobilizzato, è riuscito a chiamare il 911.

Gli operatori sanitari hanno in questo modo potuto prestargli soccorso. Dopo che l’anziano scivola nella doccia, Ron ha potuto raccontare la sua disavventura che gli procurato qualche contusione ma nulla di serio. Una vicenda che ha testimoniato che gli animai domestici sono capaci di grandi dimostrazioni di affetto e non solo. Fluffy in questo caso ha dimostrato di essere dotato di una straordinaria intelligenza.

“Non mi allontanerò mai più dal mio gatto fino al giorno della mia scomparsa. Cosa sarebbe potuto succedere se lui non si fosse trovato in quella stanza con me quel giorno?” – ha commentato il signor Williams.

Exit mobile version