Potrebbe essere la trama di un cartone animato o di un film per ragazzi, invece è successo davvero: una bambina di 3 anni sopravvive dodici giorni nella foresta grazie al suo cane. Un eroico cucciolo siberiano ha aiutato la sua padroncina a superare dodici giorni e notti nella foresta. La piccola Larina Chikitova si è infatti persa nel cuore di una foresta abitata da orsi e lupi nella gelida Sakha, la regione più fredda della Siberia.
Quasi miracolosamente la piccola è riuscita a superare le avversità incontrate all’aperto, trovando un riparo grazie al suo cane, Kyrachaan. Esposta a diversi pericoli e senza cibo per quasi due settimane è riuscita a sopravvivere stupendo tutti. In base alla ricostruzione fatta dal le autorità la piccola pare sia riuscita a sopravvivere da sola perché aveva al suo fianco un cane eroico. Kyrachaan ha aiutato la sua padroncina a trovare un posto sicuro dove dormire. Immersa in un rifugio sicuro coperto dall’erba alta, la bambina è rimasta ben nascosta e persino i soccorritori hanno avuto difficoltà a trovarla.
Una bambina di 3 anni sopravvive dodici giorni nella foresta grazie al suo cane
Larina si è smarrita nella boscaglia lo scorso 29 luglio dopo aver seguito il padre impegnato in un’operazione antincendio. A causa della cattiva ricezione del telefono, si è scoperto che la bimba era scomparsa solo dopo 4 giorni dal suo allontanamento da casa. Quando sua madre si è messa in contatto con il marito è scattato l’allarme e le ricerche dell’operazione di salvataggio.
Dopo giorni di ritardo, le ricerche sono state avviate il 3 agosto. I soccorritori non hanno mai perso la speranza di poterla ritrovare sana e salva. Una fiducia dovuta proprio al fatto che con la piccola c’era il suo cane. I soccorritori hanno incontrato diversi orsi prima di trovare finalmente il rifugio della piccola. Malgrado il dimagrimento dovuto al lungo digiuno, la piccola stava bene. La sua disavventura le ha procurato solo i morsi della fame, le punture di zanzara sulla maggior parte del corpo e dei graffi ai piedi.
Larina dapprima impaurita, ha in seguito condiviso i suoi ricordi. La piccola ha raccontato così cme è riuscita a sopravvivere durante quel terribile calvario. La bimba di soli 3 anni ha spiegato come il suo Kyrachaan l’ha tenuta al sicuro vegliando su di lei. Le autorità e gli assistenti sociali hanno aperto un’inchiesta per indagare sulla famiglia accusata di negligenza. Infatti non si spiega il motivo per cui solo dopo 4 giorni di assenza da casa della piccola è partita la denuncia di scomparsa.