Percorre 27 Km a piedi ogni giorno per andare al lavoro: uno sconosciuto gli offre un passaggio e dopo quell’incontro la sua vita cambia
Uno sconosciuto ha offerto un passaggio ad un 20enne, e poi ha fatto conoscere la sua storia sui social creando anche una una raccolta fondi per lui
La vita di un giovane 20enne di nome Dante Franklin è cambiata grazie ad un gesto di grande empatia da parte di uno sconosciuto, che ha offerto un passaggio al giovane che cammina 27 Km ogni giorno per andare al lavoro.
La gentilezza di Michael Lynn ha cambiato la vita del giovane che si trovava in difficoltà durante una giornata afosa. L’uomo al volante della sua auto si è imbattuto in Dante che camminava a torso nudo sotto il sole su una strada non molto trafficata. Michael gli ha domandato se avesse bisogno di un passaggio, ed il ragazzo ha accettato. Dopo quel primo incontro Michael ha fornito via social la sua testimonianza. Il suo racconto ha dato il via ad una raccolta fondi per il giovane. Inoltre dopo quell’incontro i due hanno stretto un legame di amicizia.
Michael ha chiesto semplicemente a Dante: “Ti serve un passaggio?”, e lui ha risposto di buon grado: “Sì signore!”. Il giovane stava camminando a piedi al lavoro come faceva tutti i giorni. Non avendo a disposizione nessun mezzo di trasporto Dante era costretto a percorrere 27 Km a piedi ogni giorno. Per arrivare in orario al suo turno di lavoro, il 20enne partiva da casa almeno 3 ore prima.
Conversando con il giovane in macchina, Michael è rimasto impressionato per la grande forza di volontà ed il senso del dovere del ragazzo. Così ha deciso di aiutarlo condividendo la sua storia sui social. Nel suo racconto, Micheal ha spiegato che Dante lavora come chef presso il ristorante “Buffalo Wild Wings”, dall’altro lato della città rispetto a dove abita.
Cammina 27 Km ogni giorno per andare al lavoro: uno sconosciuto gli offre un passaggio in macchina
Quindi il ragazzo era costretto a camminare per ore ogni giorno anche sotto il sole caldo. Come gli è capitato la giornata in cui si è imbattuto in Micheal tanto da levarsi la maglietta per la calura. Con sacrificio e dedizione il giovane non ha mai tardato, malgrado la grossa fatica visto che doveva camminare in totale 5 ore al giorno.
Durante il tragitto in macchina con Dante, Michael ha scoperto che era rimasto senza soldi, così gli ha regalato 20 dollari. Ma durante lo sfogo del ragazzo ha anche scoperto che aveva perso la mamma quando aveva solo 16 anni e da allora la sua vita è diventata più difficile. Per provvedere alla sua famiglia da allora lavora con impegno.
Michael ha non solo raccontato la sua storia ma ha anche deciso di aprire una pagina di raccolta fondi, per l’acquisto di una macchina per Dante. Il post di Michael è diventato virale in tempi rapidi permettendo alla storia del giovane di correre veloce in rete. Rispondendo alla chiamata, molti utenti hanno dimostrato la loro solidarietà: la raccolta fondi per il giovane ha raggiunto i 31.000 dollari.
Un utente che ha appreso la sua storia ha deciso di donargli una bicicletta per velocizzare il suo iter giornaliero, in attesa che possa comprarsi una macchina e sostenere l’esame della patente.