Questa è una storia che ha fatto il giro del mondo, avendo modo di viaggiare veloce sul web, una vicenda che parla di un legame speciale: un cane aspetta il suo padrone davanti alla porta dell’ospedale, ma lui è morto. Storie come questa confermano che il rapporto tra cane ed uomo è davvero speciale e parla spesso di amicizia e di famiglia.
Toto è la prova di questo legame affettivo particolare. Questo è il nome del cane protagonista di una storia triste ma al tempo stesso emozionante. Un giorno questo cagnone è stato portato all’ospedale Pablo Soria, nella città di San Salvador de Jujuy, per confortare il suo proprietario. Dopo la morte del suo proprietario, Toto è rimasto fuori dall’ospedale in sua attesa.
In seguito alla morte del suo padrone, i parenti dell’uomo si sono disinteressati completamente dell’animale. Nei giorni successivi, il personale ospedaliero ha iniziato a notare la presenza di Toto davanti all’uscita dell’ospedale.
Un cane aspetta il suo padrone davanti alla porta dell’ospedale: la storia di Toto
L’animale non è riuscito ad allontanarsi dal luogo in cui ha visto l’ultima volta il suo amato proprietario. Probabilmente aspettando di rivederlo un’altra volta.
Il povero Toto con il suo affetto ha commosso molti utenti del web. Infatti le sue foto sono rimbalzate in rete attraverso diversi canali social. Su Twitter alcune persone hanno condiviso la sua storia per trovare una soluzione. Diverse associazioni per la difesa degli animali si sono prodigate per occuparsi della vicenda e per poter cercare una famiglia che possa accoglierlo e dargli l’amore che merita.
Un requisito importante per adottarlo, però, è avere una recinzione davanti casa con un muro molto alto. Tutti sono sicuri che, alla prima occasione, Toto non perderà l’occasione per tornare in ospedale ed aspettare il suo amato padrone. Anche per gli animali, come testimonia questo affettuoso cane, il lutto di una persona cara è difficile da poter accettare.