Oltre ad essere leali, i cani sono anche molto protettivi nei confronti dei loro padroni come testimoniato da questa vicenda: un cane salva il suo padrone da un serpente velenoso. Su Facebook è stata narrata questa vicenda che ha scosso il popolo del web. Il protagonista del racconto diventato virale sul web è Ruger che ha affrontato l’attacco di un serpente potenzialmente mortale per salvare il padrone.
Agendo istintivamente e mosso dal senso di protezione, Ruger ha sventato un temibile nemico mettendo in salvo Zachary Pate, di Tuscaloosa, in Alabama. L’uomo ha raccontato la storia per celebrare l’eroismo del suo fedele amico a quattro zampe. “Ruger mi ha salvato da una tappa in ospedale e probabilmente mi ha anche salvato la vita” – ha scritto Zachary Pate raccontando la brutta esperienza vissuta.
L’uomo ha spiegato come Ruger, che non lo ha mai morso, ha iniziato improvvisamente a mordicchiarlo in modo aggressivo durante una passeggiata lungo il lago. Ha anche detto che il suo cane gli si è avvinghiato alla gamba affondando le unghie. Quando Zachary si è voltato per rimproverarlo, si è reso conto che Ruger in realtà stava cercando di proteggerlo da un serpente testa di rame. Zachary Pate ha aggiunto: “Mi sono voltato per prenderlo e lui aveva un testa di rame bloccato contro un tronco”.
Il cane salva il suo padrone da un serpente velenoso
I serpenti testa di rame sono noti per essere velenosi e perché mordono gli esseri umani se si sentono minacciati quando una persona si avvicina. Il rischio di un loro morso è alto, dal momento che si camuffano bene nel terreno ed i loro morsi possono causare ferite gravi ed a volte persino la morte.
Ma Zachary ha evitato di finire in ospedale grazie solo all’istinto del suo fedele Ruger che ha attaccato il serpente ed anche il suo padrone. Anche se Zachary si è procurato un taglio sul braccio causato da Ruger che cercava di spingerlo via, è riuscito a sventare un morso di un serpente velenoso. Dopo aver preso consapevolezza del rischio sventato grazie al suo cane l’uomo ha spiegato cosa ha provato.
“Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime sapendo che ha rischiato la vita per proteggermi. Mi sono letteralmente seduto assieme a lui e l’ho tenuto tra le braccia. Lui è il mio guardiano. Il premio per il miglior cane va a lui… sono grato che sia il mio migliore amico” – ha scritto nel suo messaggio sui social.