“Cerco una casa per il mio pony”, con questo appello accorato, Stefano, 8 anni, cerca una casa per il suo amico a quattro zampe di cui si prende cura da nove mesi.
Il bambino è stato costretto a lanciare un vero e proprio grido d’aiuto perché non vuole separarsi dal suo cavallino. La sua storia è rimbalzata in rete dopo che i genitori del bambino hanno fatto conoscere quanto accaduto.
La famiglia di Stefano che vive a Serravalle, in Valsesia, nella provincia di Vercelli, ha deciso di sostenere il bambino che ha fatto un appello, dopo le tante proteste dei vicini.
Marco Pirruccio, il padre del bimbo, ha raccontato ai media locali quanto accaduto: “Mio figlio ha sempre amato gli animali e in particolare i cavalli. Siamo riusciti 9 mesi fa ad acquistare un pony e da quando questo animale è nella sua vita, lo cura con tanto amore e affetto. In pratica il piccolo cavallo e mio figlio stanno crescendo insieme”.
La felicità di Stefano si è così scontrata con le lamentele di chi abita nella zona, che ha più volte ribadito di essere infastidito dalla presenza del pony. Così il suo giovane proprietario ha deciso di intraprendere la sua battaglia personale facendo un appello.
Questa iniziativa ha preso vita dopo che la famiglia di Stefano ha ricevuto l’ennesima lamentela. “Ad alcuni vicini di casa questo animale dà fastidio . Io ho anche l’idoneità da parte dell’Asl per far rimanere questo pony nel terreno dove ora vive, in viale Sant’Euseo, ma sembra che questo non basti. Ci è stato chiesto di portarlo via” – ha raccontato il signor Marco.
“Cerco una casa per il mio pony”: l’appello di Stefano
Il bambino in apprensione per le sorti del suo amico si sveglia di notte piangendo, perché teme che il suo pony possa essere portato via. Per trovare una soluzione la famiglia ha cercato un posto tranquillo che possa ospitare il pony.
In cerca di una valida soluzione, Stefano ha deciso con tenacia di lanciare un appello scrivendo una lettera:
“Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 8 anni e vivo a Serravalle. Chiedo un aiuto a tutti i cittadini di Serravalle, ma anche di Prato Sesia, Grignasco, Borgosesia, o chiunque possa aiutarmi. Io ho un pony a cui sono molto affezionato, ma non può più stare nel posto in cui è adesso, perché dà fastidio ai vicini.
Nonostante tutte le persone a cui i miei genitori hanno chiesto, non riusciamo a trovare un terreno che abbia una stalla o cascina in cui tenerlo. Se non riusciamo a trovare un posto in cui può stare, i miei genitori saranno costretti a venderlo. E per questo Io sono molto triste perché non voglio separarmi da lui e ci sto molto male. Per favore aiutatemi a trovare un posto”.