Comprano un intero villaggio a soli 26.000 euro: “E pensare che non potevano nemmeno acquistare una casa!”

Due giardinieri inglesi comprano un intero villaggio a soli 26.000 euro, dopo la delusione di non aver potuto comprare casa

Due giardinieri inglesi hanno realizzato un grande sogno: comprano un intero villaggio a soli 26.000 euro, e così realizzano un desiderio che sembrava impossibile. I due impossibilitati ad acquistare uno studio in Inghilterra, sono invece riusciti ad acquistare per poche decine di migliaia di euro un intero villaggio in Normandia. Dopo questo importante traguardo, la coppia ha deciso di portare avanti altri importanti progetti per il futuro.

La coppia delusa dal mancato acquisto di un immobile da destinare ad abitazione dove ritirarsi e rilassarsi è riuscita a portare avanti un progetto che non avevano preventivato. I due giardinieri inglesi dopo essersi imbattuti in diverse difficoltà ed ostacoli, dopo aver visto sfumare l’acquisto di un immobile per via di mancanza di fondi, ha trovato una soluzione ideale. La coppia è riuscita ad acquistare un intero villaggio in Normandia: Paul Mappley e Yip Ward hanno così deciso di lasciare il Regno Unito. I due dopo le tante traversie incontrate per acquistare casa ha trovato una soluzione più che soddisfacente. “Dove abitavamo prima, un appartamentino costava più di 300.000 euro” – hanno raccontato i due lamentando prezzi troppo alti ed inaccessibili. Prima di trovare un’occasione imperdibile, i due sono finiti a vivere in una roulotte a Tunbridge, nel Kent.

Comprano un intero villaggio a soli 26.000 euro

Tutto è cambiato quando Yip ha ricevuto la telefonata di un amico che ha offerto loro la possibilità di acquistare la sua proprietà per soli 12.000 euro. Una cifra davvero insignificante, per cui i due non ci hanno pensato troppo e hanno accettato, trasferendosi a La Buslière, un paesino della Normandia.

Una volta giunti ​​lì, la coppia si è resa conto che potevano fare un acquisto ancora più importante. I due hanno infatti scoperto che l’intero villaggio era in vendita, non solo la casa che avevano appena comprato. Così, aggiungendo altri 14.000 euro, sono diventati i proprietari dell’intero villaggio ovvero di: 6 case, 2 fienili, una stalla, un torchio per sidro, un pozzo, un’officina e un forno. Certo all’inizio non è stato facile, non c’era nemmeno l’elettricità, ma poi Paul e Yip si sono sistemati ed ora si sentono davvero a casa.

“È stato così emozionante sapere che tutto il villaggio era nostro. Siamo stati così fortunati”. I loro progetti per il futuro sono davvero interessanti ed incredibili. I due hanno deciso che nel giro di pochi anni trasformeranno quel luogo in una meta turistica di lusso. Un bel progetto che, se realizzato, varrebbe molto di più dei 26.000 euro investiti per l’acquisto dell’intera La Buslière.

Exit mobile version