I rapporti tra suocere e nuore spesso sono travagliati come conferma questo caso: una donna consegna alla suocera una chiave falsa di casa e scatena il finimondo in famiglia. Sentendosi mancata di rispetto dalla suocera, che il marito insiste a difendere, ha deciso di sfogarsi su Reddit, in cerca di consigli e per capire se stesse pensando delle cose sbagliate.
Questa la sua testimonianza: “Voglio iniziare col dire che mi sono sposata (34 anni) con mio marito (37 anni) un anno fa. Sua madre è ficcanaso ed irritante. Non può impedirle di essere così. Mio marito ed io abbiamo di recente acquistato una nuova casa. Mia suocera ci ha fatto molte pressioni per ottenere una chiave di emergenza. Ha promesso che l’avrebbe usata solo in caso di emergenza. Ma dato che aveva una chiave di emergenza del nostro vecchio appartamento e ci ha visti nella nostra privacy due volte (ma mio marito non ci ha visto niente di male), non potevo fidarmi di lei. Quindi le ho dato una chiave falsa, perché continuava ad insistere”.
Continuando il racconto ha aggiunto: “Quando ho consegnato la chiave, mia suocera aveva un’espressione compiaciuta sul viso. I giorni sono passati e durante il pranzo di Natale, mia suocera mi ha ha affrontato, sconvolta dal fatto che le avessi dato una copia falsa della chiave di casa. Mi ha messo in imbarazzo davanti a tutti, ma in mia difesa le ho chiesto come lo avesse scoperto. Lei ha detto che qualche anno fa ha cercato di entrare mentre mio marito era via”.
Consegna alla suocera una chiave falsa di casa e fa esplodere la rabbia del marito
La nuora ha spiegato agli utenti social che si è scagliata contro la suocera sottolineando che aveva il permesso di usarla in caso di emergenza. Così ha ribadito che la suocera ha infranto la sua promessa. “È diventata rossa in faccia e la famiglia ha iniziato a fissarla, alcuni hanno persino riso di lei per la faccia che ha fatto. Improvvisamente, si è alzata dal suo posto per correre in cucina, dove ha avuto un crollo così forte che i vicini devono aver sentito. Non ho mai sentito una donna sopra i 60 anni fare dei capricci del genere. Inutile dire che la cena è stata imbarazzante e mio marito e mia cognata hanno continuato a guardarmi con disapprovazione”.
L’utente di Reddit ha anche spiegato che ha subito in macchina mentre rientravano a casa lo sfogo di rabbia del marito. L’uomo l’ha aggredita dicendole che le aveva mentito, manipolato ed umiliato oltre a smascherare sua madre. Nel corso della ramanzina le ha detto che non le avrebbe permesso di dare a sua madre la chiave falsa se lo avesse saputo. Sfogandosi con il web la donna ha chiesto un parere: “Mio marito mi chiede di scusarmi con sua madre per il mio comportamento infantile e per aver rovinato la cena di Natale a tutta la famiglia. Sono io quella che ha torto?”.
La donna ha poi scritto un aggiornamento sulla sua situazione: “Il mio post ha fatto esplodere inaspettatamente le discussioni. Ho pensato di mostrare a mio marito alcuni commenti che ho trovato molto utili. Ma si è arrabbiato con me quando l’ha visto e ha detto che non vedevo l’ora di parlare della sua famiglia online. Ha chiesto il mio cellulare per poter cancellare il messaggio, ma io ho rifiutato, sono andata di sopra in camera da letto. Non l’ho mai visto così agitato. Non pensavo che avrebbe reagito così, onestamente. Ma grazie per il supporto. Significa molto per me […]”.