Una coppia di anziani festeggia 77 anni di matrimonio: Royce, 98 anni, e Frankie, 97 anni, hanno rinnovato le loro promesse. Una storia commovente che è andata in scena ad Oelwein, Iowa, negli USA. I due anziani hanno festeggiato il loro 77esimo anniversario di matrimonio lo scorso 16 settembre 2021. Royce e Frankie si sono sposati nel 1944, e dopo due giorni lui è partito per l’estero durante la seconda guerra mondiale. La coppia non ha avuto tempo per pianificare un matrimonio e di scattare foto. Dopo che Royce si è ritirato dall’aeronautica, ha fondato la Oelwein Implement Company lavorando nelle scuole locali. Invece Frankie ha lavorato come assistente dentale e fiorista.
Nel 77esimo anniversario di matrimonio della coppia, i membri dello staff dell’Hospice St. Croix, la casa di cura in cui risiedono, li hanno aiutati a ricreare la cerimonia del 1944. Così nel cortile della casa di cura hanno celebrato il loro anniversario scattando delle foto del matrimonio che non avevano mai avuto. Loro figlia, Sue Bilodeau, ha aiutato la madre ad indossare l’abito da sposa vintage fornito dalla casa. Royce ha indossato la sua uniforme dell’Air Force per l’occasione.
Una coppia di anziani festeggia 77 anni di matrimonio
“Hanno scortato mio padre nel cortile, lo hanno fatto sedere e gli hanno messo un fazzoletto intorno agli occhi. Abbiamo portato mia madre giù per le scale e dall’altra parte del cortile, poi è venuta di fronte a lui e le abbiamo preso il fazzoletto per vederla vestita da sposa per la prima volta” – ha raccontato Sue.
Quando Royce ha visto sua moglie le ha indirizzato “il sorriso più grande del mondo”, come ha detto sua figlia. Un’impiegata di St. Croix, Hilary Michelson si è resa disponibile a scattare le foto rivelando che ha avuto delle difficoltà a trattenere le lacrime. La coppia ha scatenato nei testimoni che hanno assistito all’evento grande emozione e compassione. Il team dell’Hospice St. Croix si è impegnato per rendere speciale la cerimonia. “Andiamo oltre i nostri ruoli per i nostri pazienti e le loro famiglie per garantire che l’attenzione sia sulla qualità della vita, facendo in modo che ogni giorno ed ogni ricordo contino” – ha affermato la dipendente.
Kacie Derr, un’assistente dell’Hospice St. Croix che lavora con Frankie cinque giorni alla settimana, era entusiasta nel vedere la sua paziente così felice: “La luce nei suoi occhi, vorrei che tutti l’avessero vista. Mi ha detto che si sentiva così bella. Un momento toccante di cui ho fatto parte. Non ho mai lavorato per un’azienda che farebbe qualcosa di così sano e sincero per qualcuno”.