Questa toccante storia parla di amore puro ed incondizionato: una coppia di colore adotta un bambino che nessuno voleva dandogli una famiglia che tanto desiderava. Una vicenda che risale al 2018, quando la coppia, originaria del Tennessee, ha aperto la propria casa ad Andrew, un bambino bianco che viveva in un orfanotrofio da 4 anni. I suoi genitori biologici hanno perso la custodia dei loro cinque figli quando Andrew aveva 6 anni, lui era l’unico dei suoi fratelli a non essere stato adottato subito.
Quando è arrivato a casa di Kevin e Dominique Gill, che avrebbero dovuto accoglierlo temporaneamente, aveva 10 anni ed in lui si era accumulata tanta frustrazione. La coppia ha cercato di rendere il ragazzo felice, la sua prima settimana in casa loro ebbe qualche difficoltà. Il ragazzino tendeva ad isolarsi: si rifugiava nella sua stanza e si chiudeva la porta alle spalle. Era solito urlare contro di loro e mandarli via dalla stanza.
Tuttavia, la coppia consapevole di cosa aveva passato, decise di non arrendersi con lui. Kevin e Dominique Gill con pazienza gli hanno dato tutto l’amore e le cure di cui aveva bisogno per sentirsi a suo agio. Così, il ragazzo è riuscito a stabilire un buon rapporto con il figlio della coppia, Joc. I due ragazzi avevano diverse cose in comune, tra cui l’amore per i videogiochi, in particolare Minecraft, ed adoravano anche gli stessi cibi come i biscotti della linea Pop-Tarts.
Una coppia di colore adotta un ragazzino bianco: “L’amore non ha colore. È nostro figlio”
Dopo aver trascorso più di un anno con la famiglia Gill, Andrew è stato dato in adozione. Lui e Joc rimasero amici, ma Dominique e Kevin non avevano intenzione di adottare un bambino ed erano felici che avesse trovato una famiglia.
Quando la seconda adozione del ragazzo non ha funzionato, i Gill capirono che Andrew apparteneva alla loro famiglia. Un giorno decisero di fargli la sorpresa più bella della sua vita. Stava camminando per il parco con la consigliera del villaggio della gioventù Molly Parker, quando voltandosi ha visto dei volti familiari con cartelli e palloncini. La famiglia Gill lo stava aspettando per chiedergli se volesse essere uno di loro. Senza alcuna esitazione, Andrew disse di “sì”.
Il ragazzo è molto grato alla sua nuova famiglia, che lo ha accettato invece di rinunciare a lui. Dominique ha detto che le persone spesso si spaventavano quando leggevano il fascicolo di Andrew. La coppia convinta che si trattasse di un bravo ragazzo che ha sofferto molto lo ha capito ed aspettato. “L’amore non ha colore. È nostro figlio, proprio come Joc. Fa parte di noi” – ha detto la coppia. Andrew è diventato ufficialmente un Gill: è un orgoglioso componente della famiglia a tutti gli effetti.