Racconti

Copre le maniglie di brillantini per smascherare la suocera ficcanaso: la donna cade nella trappola

Copre le maniglie di brillantini per smascherare la suocera che ha la propensione a curiosare a casa sua

Copre le maniglie di brillantini per inchiodare sua suocera dedita a curiosare a casa sua, questo lo stratagemma che una nuora ha voluto condividere su Reddit. Sulla nota piattaforma social è spuntato lo sfogo di una donna, che si è lamentata della fastidiosa abitudine della suocera. Il suo post ha aperto la strada alle discussioni diventando virale.

Nella sua testimonianza scritta la donna ha raccontato: “Per qualche strano motivo, mia suocera vuole entrare nella nostra stanza ogni volta che viene. In un’occasione l’ho seguita mentre saliva al piano di sopra (stavo per prendere qualcosa per mio figlio dato che le camere da letto sono al piano di sopra). […] Non mi ha sentito, l’ho vista entrare dritta nella mia stanza e rovistare nel mio comò. Ha negato di ficcanasare (anche se l’avevo appena vista farlo) e ha detto che avrebbe usato il nostro bagno solo perché non riusciva a trovare gli altri. È passata davanti uno al piano principale ed uno nel corridoio al piano di sopra per entrare nella nostra camera”.

Copre le maniglie di brillantini1

Per smascherare la propensione della suocera ad invadere la sua privacy, la donna ha condiviso cosa ha fatto. “Ho installato una maniglia della porta esterna che richiede una chiave per la porta della nostra camera da letto ed un’altra per la porta del nostro ufficio/camera da letto extra. Ma, continua a ‘dimenticare’ sempre dove si trova il bagno ed arriva alla camera da letto. Questo mi infastidisce molto. Mio marito dice che mi infastidisce perché tutto quello che fa mi rende nervosa e dato che abbiamo già messo le serrature nelle stanze in cui non la vogliamo, non c’è problema”.

Nello sfogo ha raccontato di aver ospitato i suoceri per le vacanze di Natale. Prima del loro arrivo ha cercato le chiavi delle porte che chiude solo quando arriva la suocera. “Mio marito mi ha detto che non dovevamo chiudere le porte a chiave perché non avrebbe più provato ad entrare nelle stanze. Ho insistito sul fatto che lo avrebbe fatto perché ama curiosare. Abbiamo deciso di coprire le maniglie delle porte con glitter super fini per vedere se avrebbe provato ad aprire le porte. L’ho fatto una volta prima quando mio marito non ha creduto che fosse venuta nella nostra stanza. L’ultima volta, ha ignorato il bagliore e non abbiamo detto nulla al riguardo”.

Copre le maniglie di brillantini per smascherare la suocera che ha la propensione a curiosare a casa sua

Proseguendo il racconto ha detto: “Ma mio marito non poteva negare che avesse cercato di curiosare. Quindi questa volta ho coperto le maniglie delle porte con dei brillantini, e su quella dell’ufficio ho messo un bel po’ di glitter prima che arrivassero. Ho lasciato un lato sbloccato (porte francesi), chiunque entra sarà ricoperto di glitter”.

Copre le maniglie di brillantini2

La donna ha poi precisato che il marito come di routine mostra alla madre il bagno del piano principale quando arriva a casa sua. Inoltre chiede ai suoi genitori di non salire al piano di sopra dove c’è un cancelletto per bambini. Con un po’ di ironia la donna ha scritto su Reddit: “Bene, indovina chi è dovuto andare in bagno e si è coperto di glitter su mani e capelli? Mia suocera ha perso completamente il controllo e ha iniziato ad urlare contro di me. Quindi ho urlato di risposta e mio marito mi ha detto che sono andata troppo oltre e che ho sbagliato. Invece, mia cognata dice che non ho fatto niente di male e che sua madre se lo meritava. Mio suocero è svizzero!”.

Dopo qualche tempo la donna ha aggiornato gli utenti della piattaforma social con un altro messaggio. “Non posso credere che il mio post sia diventato virale e volevo ringraziare per tutto il supporto! Mio marito si è svegliato! Ha letto i commenti e penso che ci abbiano davvero aperto gli occhi. Inizieremo la terapia di coppia. Penso che sarà fantastico per noi. Oh, ordinerò anche dei glitter di cellulosa più sicuri e biodegradabili per progetti futuri. E se mia suocera torna qui, installerò una macchina fotografica. Ah ah… almeno stamperò dei divertenti documenti falsi, così almeno troverà qualcosa di interessante mentre curiosa! – ha concluso il suo post su Reddit.

Articoli Correlati

Back to top button