Racconti

Costringono il figlio 16enne a contribuire alle spese di casa: dopo aver nascosto ai genitori di aver ricevuto un aumento gli sottraggono i suoi risparmi

Un adolescente ha chiesto aiuto al web, nel suo post si è lamentato che i suoi genitori lo costringono a contribuire alle spese di casa

Nel suo sfogo su Reddit, un adolescente ha chiesto aiuto agli utenti illustrando la sua situazione: così è emerso che i genitori costringono il figlio 16enne a contribuire alle spese di casa. “Ciao, ho 16 anni e da quando ho trovato un lavoro i miei genitori mi hanno costretto a dare loro metà del mio stipendio per pagare l’affitto. Ho 5 fratelli più piccoli e i miei genitori hanno detto che dovevo iniziare ad aiutare. È davvero fastidioso perché vogliono che paghi per vestiti e scarpe nuovi. Questo non mi consente di risparmiare, e voglio comprare una macchina e risparmiarne per il college”.  

Dopo questo preambolo il ragazzo ha raccontato un’incresciosa circostanza: “Quando ho avuto un aumento al lavoro, ho deciso di non dirglielo. Il mio stipendio è passato da 8 dollari all’ora a 13 dollari ora. Ero così felice, ma sapevo che i miei genitori avrebbero iniziato a volermi far pagare di più, quindi l’ho nascosto. Dato che ho scelto di ricevere lo stipendio tramite assegno, vado in banca e prelevo i contanti per evitare che vedano il deposito diretto. Posso lavorare solo 20 ore a settimana a causa della scuola, quindi prima potevo guadagnare poco meno di $ 300 al mese, ora riesco a guadagnare $ 600 al mese. Questo va avanti da circa 4-5 mesi”.

Costringono il figlio 16enne1

Costringono il figlio 16enne a contribuire alle spese di casa: lo sfogo del ragazzo

Il ragazzo ha poi svelato che sua madre ha trovato i suoi risparmi e l’ha affrontato insieme al padre. I suoi genitori lo hanno costretti a mostrargli la busta paga della settimana prima così hanno scoperto tutto. Per punirlo per avergli mentito gli hanno preso 3.000 dei 4.000 dollari che aveva risparmiato. Il 16enne è tornato al punto di partenza e si è lamentato che non potrà più risparmiare tanto.

Costringono il figlio 16enne2

Dopo aver pubblicato il suo post di sfogo, il giovane ha ricevuto molto sostegno dagli utenti. Molti hanno sentenziato che il comportamento dei suoi genitori era davvero offensivo. Di recente, il giovane ha aggiornato il suo post: “Ho parlato con i miei cugini della situazione. […] Uno di loro l’ha detto ai miei nonni e si sono messi in contatto con i miei genitori che hanno parlato con loro. Non so cosa gli ha detto esattamente mio nonno, ero nella mia stanza a fare i compiti quando all’improvviso mia madre è entrata e ha messo i soldi sul tavolo. Mi ha detto di non avere più segreti e se n’è andata. Ho contato i soldi in totale erano $ 3.000. Uno dei miei amici ha 17 anni e mi ha detto che i suoi genitori non toccano o controllano quanti soldi ha, e che potrei aprire un conto di risparmio e fare un deposito diretto. Inoltre, anche mio cugino si è offerto di aiutarmi ad aprire un conto in banca”.

Articoli Correlati

Back to top button