Decide di cercarsi un lavoro a 101 anni e presenta il suo curriculum: da quel momento la vita dell’anziana donna cambia completamente
María Cardoso nata nel 1919 ha deciso di cercare lavoro mandando il suo curriculum. La scelta in pochissime ore le ha cambiato completamente la sua vita trasformandola in una vera e propria star dei social.
Donna di 101 anni decide di cercarsi lavoro nonostante la sua età non più giovanissima. L’anziana infatti, è determinata a cambiare ancora una volta la sua vita e ad essere completamente indipendente. La storia di María Cardoso in poco tempo ha fatto il giro dei social grazie alla sua determinazione e la sua voglia di mettersi ancora in gioco.
Nonostante la sua età infatti, la donna ha deciso di trovarsi lavoro così da non dipendere da nessuno e dimostrando una grandissimo coraggio. La signora Cardoso ha lasciato tutti a bocca aperta decidendo di gettarsi a capofitto nel mondo del lavoro.
María Cardoso nata nel 1919 voleva trovarsi un lavoro ed essere indipendente così da poter comprare bottiglie di vino senza dover chiedere soldi alla sua famiglia. Per riuscire ad essere una donna del tutto indipendente, ha deciso di cercarsi un lavoro presentando il suo curriculum.
Donna di 101 anni porta il suo curriculum in cerca di lavoro: Da quel momento la sua vita cambia completamente
Gran parte della sua famiglia lavorava all’interno di un’azienda di lavorazione della carne nella città di Promissão, decidendo così di spedire il suo curriculum. Stando alle informazioni riportate dal quotidiano argentino Clarin, l’anziana non ha avuto un passato molto facile.
María Cardoso ha iniziato a lavorare giovanissima, all’età di 9 anni lasciando così la scuola senza saper né leggere né scrivere. La donna si è fatta così aiutare dai suoi parenti per creare il suo curriculum da spedire all’azienda.
In pochissime ore la donna è diventata famosa sui social grazie al dolce gesto di Juliana Araujo, la responsabile delle risorse umane dell’azienda. Juliana infatti, dopo aver ricevuto il curriculum dell’anziana, ha deciso di condividere la sua storia all’interno del suo profilo Facebook.
La responsabile dell’azienda ha così scritto sul suo profilo Facebook: “María, 101 anni, è una donna autorizzata che ha chiesto alla sua pronipote di darmi un curriculum perché vuole lavorare e quindi non dipende da nessuno per acquistare i suoi vini. Una lezione di coraggio, forza e indipendenza per tutti noi!”
Nonostante Maria non abbia ottenuto il lavoro che tanto sperava è diventata virale sui social, riscuotendo così tantissimi commenti e positività. Proprio per questo, l’azienda vinicola ha offerto alla donna di inviarle delle diverse bottiglie di vino ogni mese.
Stando alle parole dei parenti infatti, l’azienda vinicola non sarebbe l’unica ad aver contattato la famiglia per spedire alla donna di 101 anni del vino. L’anziana in pochissimo tempo è così diventata un’influencer per un marchio di vino.