Una donna di 52 anni è felice di non avere avuto figli: “Sono sempre stata libera di seguire i miei sogni”
Una donna di 52 anni ha ribadito di non aver voluto avere dei figli, perché così ha seguito le sue aspirazioni scatenandosi dietro dure critiche
Anche se ha creato polemiche con le sue dichiarazioni Jessica Hawk-Ippolito, una donna di 52 anni ha ribadito di essere felice di non aver avuto figli perché così ha seguito le sue aspirazioni. La donna ha sempre saputo che non voleva avere figli, anche se la gente continuava a dirle che avrebbe cambiato idea. Quest’insegnante e tutor internazionale, di Glassboro, New Jersey, USA, ha raccontato: “Anche da bambina, non ho mai voluto una bambola. Non ho giocato con madri e bambini”.
Facendosi interprete di un pensiero moderno che si scaglia contro il ruolo stereotipato delle donne, l’insegnante ha data la sua risposta alle idee comuni che reputa sbagliate. Con la sua testimonianza di donna che ha scelto di non avere figli, ha precisato che non è rammarica per la sua scelta e che ama la sua vita. “La gente diceva sempre che avrei cambiato idea, e anche il giorno del mio matrimonio qualcuno mi chiedeva quando avrei avuto figli. Ma è una mia scelta di non avere figli, ed è una scelta deliberata. Ho avuto così tanta libertà di perseguire i miei sogni. Penso che la maternità e i bambini siano fantastici, ma non fa per me, nonostante quello che dicono” – questa la sua testimonianza.
Una donna di 52 anni è felice di non avere avuto figli
Jessica ha detto che, da adolescente, aveva già deciso di non avere figli, concentrandosi sulla sua carriera e viaggiando. “Ho sempre saputo che se avessi voluto essere una mamma, mi sarebbe piaciuto diventare una mamma casalinga, ma questo non mi avrebbe reso felice. La gente diceva sempre che avrei cambiato idea, ma non l’ho fatto”. Quando ha incontrato il suo ex marito, la coppia si è stupita nello scoprire che nessuno dei due voleva figli. Sebbene gli altri continuato a chiedere loro di avere un bambino, i due hanno deciso di non allargare la famiglia. Invece di diventare madre, la priorità di Jessica era viaggiare per il mondo. Senza figli, ha potuto visitare: Italia, Francia ma anche altri luoghi da sogno, il tutto per insegnare ai bambini di tutto il mondo.
“Ho avuto così tante esperienze straordinarie e non dovevo pensare a nessuno tranne che a me stesso, quindi ho potuto cogliere ogni opportunità. Penso che le persone presumano che sia il passo successivo e qualcosa che tutti vogliono, ed è fantastico per chiunque lo desideri. Semplicemente non fa per me” – questa la giustificazione della donna che ha condiviso la sua storia. Con la sua testimonianza su Tik Tok, Jessica si auspica di consentire agli altri di seguire il proprio istinto e di scegliere liberamente se avere o no dei figli.
“La gente pensa che io sia sola perché non ho figli, ma non lo sono. Pensano che sia sbagliato non avere figli, ma è una mia scelta. Molti mi chiedono ‘chi si prenderà cura di te quando sarai vecchia?’. Ma non avrei messo al mondo una vita solo per incaricarla di prendersi cura di me in futuro. Amo la mia vita e non rimpiango di non aver mai avuto figli”.