Le donne che amano le rose hanno l’eleganza nell’animo. Le caratteristiche e la personalità
Conosciamo meglio i tratti più significativi delle donne che tra tutti i fiori, preferiscono le rose
Sono eleganti. Di quell’eleganza che non dipende dagli abiti che si indossano o dai gioielli che si sfoggiano. È un’eleganza interiore, che appartiene all’anima. Appartiene alle donne che amano le rose, così come le caratterizza una grande dignità.
Perché certo, tutte noi amiamo i fiori, ma privilegiarne uno piuttosto che un altro, può rivelare tratti della nostra personalità particolarmente significativi.
Le donne che amano le rose hanno quindi particolari tratti e sfumature che le distinguono da tutte le altre. Scopriamo insieme quali sono!
Sono estremamente femminili
La rosa è il simbolo indiscusso della femminilità. È legata infatti al pianeta Venere e da Venere eredita bellezza e sensualità. Le donne che privilegiano questo fiore sono quindi l’emblema della grazia e della raffinatezza.
Generose e premurose
Amano prendersi cura degli altri, assicurarsi che nulla manchi ai loro cari che riempiono di attenzioni e premure.
Sensuali e appassionate
Le donne che amano le rose sono compagne appassionate e come accennavamo, dotate di grande sensualità. Due caratteristiche innate in loro e per questo risultano ancora più affascinanti.
Sono materne
Hanno uno spiccato senso materno. Non di rado si sacrificano per la loro famiglia, mettendo da parte i loro sogni e i loro desideri, pur di aiutare gli altri a realizzare i propri. Con i compagni sono quindi partner sempre pronte a sostenere e incoraggiare. Come madri sono molto attente, partecipi anche se mai troppo invadenti.
Un po’ gelose
Le donne che amano le rose difendono e proteggono i loro affetti più cari. Non sono possessive, ma guai a far del male alle persone che hanno a cuore. Non dimentichiamo infatti, che le meravigliose rose, hanno anche spine pungenti.
Decisamente romantiche
Amano la musica, la poesia, le letture che le portano in mondi lontani e sensualmente misteriosi. La loro accesa sensibilità del resto, non poteva non renderle amanti dei momenti di romanticismo.
Eleganti
Le donne che amano le rose sono donne eleganti. Ma non solo negli abiti che indossano. Lo sono soprattutto dentro. Nell’animo, nei gesti che compiono. Ed è per questo che anche quando sono vestite semplicemente, quell’eleganza viene precipita da chi le guarda. Ed è un piacere guardarle!
Sempre dignitose
Nonostante la grazia e la grande sensibilità, sono donne che affrontano la vita con dignità, grande coraggio e forza di volontà. Sono in grado, come i loro amati fiori, di resistere alle avversità e di tornare a fiorire più belle che mai.
Ecco. Sono così le donne che amano le rose. Sensibili e fortissime, romantiche e coraggiose, aggraziate e dignitose. Straordinarie. Come te.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: