L’adozione è un atto di amore, ma questa storia dimostra che può essere una vera e propria missione umanitaria: due mamme adottano 3 fratellini sotto i 4 anni per non separarli.
KC e Lena Currie, di Sudbury, Massachusetts, hanno portato a casa Joey, 3 anni, nel 2018. Poi la coppia ha saputo che il piccolo aveva altri due fratellini così la loro casa ha accolto Logan, 2 anni e Noah,1 anno.
KC e Lena dopo che si sono sposate hanno scelto l’adozione per creare una famiglia rivolgendosi ad un’associazione. La coppia ha intrapreso il loro viaggio nel mondo dell’adozione quando hanno dapprima adottato legalmente Joey, che al tempo aveva 2 anni. Poi a distanza di qualche mese hanno deciso di adottare Logan e Noah, fratelli biologici di Joey. Così il 23 novembre 2019, che coincide con la giornata mondiale dell’adozione, la famiglia si è ricongiunta.
Come reso noto da Good Morning America, Kc e Lena hanno adottato dapprima Joey ad un evento sponsorizzato dalla Children’s Friend.
“Abbiamo visto una foto di Joey e la Children’s Friend ci ha detto che sarebbe stata un’ottima soluzione per noi e per lui” – ha raccontato Lena. A quel tempo, nel marzo 2018, il piccolo aveva soltanto 18 mesi, e le due mamme hanno con entusiasmo accolto Joel a casa.
Due mamme adottano 3 fratellini sotto i 4 anni
Ma quello era solo il primo passo per la coppia. In seguito le due mamme hanno ricevuto una telefonata dall’associazione che le ha fatto sapere che il bambino che avevano adottato aveva un fratellino di 6 settimane che aveva bisogno di una famiglia.
Con il solito entusiasmo KC e Lena hanno deciso di accogliere un secondo bambino in casa, per poi scoprire che i due piccoli avevano anche un terzo fratellino, Logan, che doveva essere adottato da un’altra famiglia. Infatti, un mese dopo aver accolto in casa Noah, KC e Lena hanno ricevuto una nuova telefonata che chiedeva se fossero interessate ad aprire le porte di casa anche a Logan.
KC ha raccontato: “Abbiamo detto di sì perché tenere insieme i fratelli era molto importante per noi. Quando saranno più grandi ed avranno delle domande, avranno a disposizione l’un l’altro su cui appoggiarsi e vivere insieme quel viaggio”.
La coppia ha sentito che era un segno e che qualcuno stava cercando di dire loro qualcosa. Così uno dopo l’altro hanno accolto i 3 fratellini nella loro casa. Non è stato semplice diventare genitori di tre bambini sotto i 4 anni, ma KC e Lena hanno consapevolmente affrontato questa grossa responsabilità. Grazie al loro altruismo Joey, Logan e Noah cresceranno insieme, e potranno godere di un nucleo familiare unito ed amorevole.
“Ora possiamo cominciare a sognare le scuole, gli sport e tutte queste cose divertenti” – ha detto KC a Good Morning America.