Due papà gay adottano 6 fratellini che nessuno voleva: “Non abbiamo voluto dividerli, erano in orfanotrofio da cinque anni”

Questa storia di due padri gay che hanno deciso di adottare 6 fratellini per non separarli è un esempio di grande altruismo ed amore puro

Le testimonianze delle moderne famiglie arcobaleno sono un bellissimo esempio di amore incondizionato e puro come confermato dalla storia di due papà gay che hanno adottato 6 fratellini per non dividerli. Una vicenda umana che ha avuto modo di fare il giro del mondo commuovendo tutti. Il grande atto d’amore della coppia ha permesso la formazione di una numerosa famiglia, composta da 10 componenti. Tutto è partito dall’altruismo della coppia omosessuale che ha deciso di adottare non un bambino, ma sei.

Per non dividere i sei fratelli che hanno passato cinque anni in affido presso famiglie temporanee, Steve Anderson-McLean e Rob Anderson-McLean hanno scelto di accoglierli tutti infamiglia. Questa coppia gay di Pittsburgh, in Pennsylvania, ha deciso di adottare: Carlos, 14 anni; Guadalupe, 13 anni; Maria, 12; Selena, 10 anni; Nasa, 9; Max, 7 anni.

La coppia gay dopo 18 anni d’amore ha deciso di formare la sua famiglia. Steve e Rob dopo aver appreso il faticoso percorso dei sei fratelli non ha avuto dubbi. Quei ragazzini avevano bisogno di stabilità ed amore dopo anni di abusi e di trascuratezza. Per offrirgli l’amore di una famiglia ed una casa hanno voluto fare in prima persona qualcosa.

Due papà gay hanno adottato 6 fratellini per non dividerli

Da padri, che non hanno vissuto a pieno la genitorialità, hanno voluto esserlo anche per i sei fratellini. Infatti Steve e Rob sono anche genitori dei loro figli Parker, 25 anni, e Noah, 21 anni, avuti dai passati matrimoni. I due padri gay dopo essersi uniti ufficialmente in matrimonio nel 2013 nel Maryland hanno iniziato a pensare all’adozione. Così hanno scoperto la storia straziante dei sei fratelli in balia di assistenti sociali e temporanei affidi.

Mossi dal desiderio di crescere quei ragazzini dandogli stabilità senza dividerli, hanno deciso di adottarli tutti. Toccati da quella vicenda che ha strappato i loro cuori, Steve e Rob hanno lottato per dare loro l’amore di cui avevano bisogno ed una casa. I ragazzini hanno infatti passato ben 1640 giorni in affido. Dopo l’iter burocratico la coppia con emozione ha vissuto il momento in cui l’adozione è diventata ufficiale. A quel punto i sei fratellini sono diventati a tutti gli effetti i loro figli, considerati sin da subito come la loro prole biologica. “Non abbiamo mai immaginato che saremmo stati abbastanza fortunati o benedetti abbastanza da averne sei” – questo il commento della coppia dopo l’adozione ai microfoni di Good Morning America.

Exit mobile version