Ellie Goldstein, la prima modella con la sindrome di Down a posare per Gucci. E addio ai preconcetti
La giovane modella già affermata nel mondo della moda, è stata scelta per la nuova campagna del brand Made in Italy
Ci sono sogni che diventano realtà. Quelli accarezzati con dolcezza e una buona dose di tenacia. Ellie Goldstein oggi ha 18 anni, ma il sogno di diventare una modella, lo ha coltivato fin da bambina.
E così passo dopo passo, le porte del mondo della moda iniziano ad aprirsi per lei. Uno ad uno cadono i muri del pregiudizio e la ragazza, affetta dalla sindrome di Down, diventa un volto noto su riviste e passerelle.
Ellie è nata a Ilford nella contea dell’Essex, nel Regno Unito. E il lavoro di modella non è la sua unica occupazione. Studia arti dello spettacolo presso il college di Redbridge, nell’ Essex.
Da circa tre anni è entrata a far parte dell’agenzia Zebedee Management, un’agenzia che rappresenta modelli e modelle con disabilità.
Ellie Goldstein ha prestato il suo volto a campagne pubblicitarie importanti. È stata testimonial per Nike, Vodafone e altri brand molto noti.
Fino ad arrivare nel nostro Paese. Presto la vedremo su Vogue Italia nella nuova campagna beauty di Gucci. Una scelta che ci sacra il suo successo.
Il sogno di Ellie Goldstein diventa realtà
Il lancio del nuovo mascara della maison Gucci quindi, vedrà Ellie sua testimonial. È stata fortemente voluta dallo stilista del brand italiano Alessandro Michele.
”Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la sua storia di libertà, a modo suo”. Una persona come Ellie dunque, scrive tra le righe il designer di Gucci.
Le bellissime foto della super modella portano la firma del fotografo David PD Hyde. Una campagna pubblicitaria di sicuro successo e che dimostra chiaramente che la disabilità non è un limite. Anzi.
Le prime immagini di Ellie apparse sugli account di Gucci hanno avuto un successo immediato. Oltre ai like, tantissimi sono i commenti dove i follower si complimentano con la ragazza e lasciano saluti affettuosi.
“Mi è piaciuto molto posare, ha riferito Ellie in merito alla sua nuova esperienza, e mi è piaciuto molto indossare abiti di Gucci. Sono davvero orgogliosa del servizio fotografico”.
La madre della ragazza è apparsa quasi stupita per l’affetto suscitato in Italia dalla giovane modella. Piacevolmente stupita ovviamente.
Ma Ellie non è l’unica modella con la sindrome di Down ad essersi affermata nel campo della moda. Pensiamo a Madeline Stuart, l’australiana testimonial per Victoria’s Secret. Oppure a Marian Avila, star della passerella newyorkese durante lo show Talisha White.
Il muro dei pregiudizi diventa sempre meno spesso e meno alto e ci auguriamo che presto venga abbattuto del tutto.
Ma intanto:
C’era una volta un sogno… oggi c’è Ellie, super modella di Gucci alla quale auguriamo successo e felicità.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
- Modella con la sindrome di Down infrange gli standard e rivoluziona la settimana della moda a New York
- Ristoratore di Latina assume un senzatetto che dormiva da mesi in auto