Un ex studente aiuta un insegnante, e gli cambia la vita attraverso un gesto di solidarietà molto potente. Un giovane americano di fronte ad una situazione complicata, ha deciso di esprimere la sua generosità con impegno.
Steven Nava mentre andava al lavoro e ritornava a casa, si era accorto che c’era un uomo parcheggiato con la sua macchina nello stesso posto. Un episodio che si ripeteva anche quando il tempo era brutto e che trovò strano.
Dopo qualche settimana intuì che si trattava di un senzatetto, che viveva all’interno del veicolo. Steven sentiva che quell’uomo era familiare e così si ricordò che era José Villaruel, noto anche come Sr. V. Villaruel.
Il 77enne è stato il suo supplente durante la scuola superiore. Ha così iniziato a parlare con l’uomo e gli ha chiesto perché si trovasse lì. Così l’insegnante gli ha raccontato che era rimasto senza casa a causa della pandemia.
Trovandovi in difficoltà economiche aveva vissuto nella sua macchina nell’ultimo anno. Commosso dalla vicenda del suo ex insegnante, Steven ha sentito una grande empatia: ha deciso di doverlo aiutare.
Ex studente aiuta un insegnante cambiandogli così la vita
Il giovane ha avviato una campagna speciale, che ha finito per cambiare la vita del suo ex insegnante. Sul suo profilo Twitter, ha raccontato la storia rivelando di aver dato al suo professore $ 300. Poi ha invitato chiunque potesse a fare delle donazioni. Il giovane ha fatto poi sapere che il signor V. Villaruel è rimasto colpito quando ha ricevuto i soldi e lo ha abbracciato con le lacrime agli occhi.
Il giovane voleva fare di più per il suo ex insegnante, così ha aperto una raccolta di fondi online. La risposta della community è stata incredibile e molto rapida. L’obiettivo di raccolta di 15mila dollari si è raggiunto in pochi giorni. La campagna si è chiusa raggiungendo i 27.480 dollari raccolti.
Steven ha condiviso gli aggiornamenti via social, chiedendo agli ex alunni del signor V. Villaruel di incontrarlo per festeggiare il suo compleanno. In un’intervista a Today, Steven ha detto che l’incontro ha avuto luogo e che l’insegnante si è sentito amato da tutti coloro che lui ha aiutato nel corso degli anni.
Durante la festa, dopo aver ricevuto i soldi, l’insegnante emozionato ha detto che era un’esperienza di vita che rimarrà per sempre. Inoltre ha lanciato un appello ai suoi ex studenti, invitandoli ad andare avanti, nonostante le difficoltà.