Una famosa attrice incontra un senzatetto e se ne innamora, questa che potrebbe sembrare una trama di una pellicola è una la storia vera vissuta da Emmy Abrahamson. Anche se la vicenda ricorda la storia d’amore alla base del cartone “Lady and the Tramp” (Lilli e il vagabondo), la 41enne ha vissuto qualcosa di simile.
L’attrice svedese che si è diplomata in una scuola di recitazione a Londra era all’apice della sua carriera prima di incontrare Vic Kocula. Il loro incontro è avvenuto circa 12 anni fa. Vic è cresciuto a Toronto e proveniva da una famiglia molto umile: suo padre era un muratore e la madre una donna delle pulizie. Emmy, al contrario, aveva un background accademico, inoltre suo padre era un giornalista di relazioni internazionali.
Vic quando aveva 25 anni ha viaggiato per l’Europa ma poi ha finito i soldi. La mancanza di disponibilità economiche lo ha costretto a vivere per strada ed a fare lavori saltuari. Nel periodo più buio della sua vita ha iniziato a bere ed a fare uso di droghe. Mentre era nel tunnel della perdizione ha però incontrato Emmy ad Amsterdam, che era in un parco in attesa di incontrare un regista. “C’era una bella donna, seduta da sola. Sembrava così felice, con un sorriso stampato in faccia. Sentivo che dovevo andare a parlarle” – ha ricordato Vic. Nel raccontare quell’incontro ha anche confessato che non aveva un bell’aspetto: aveva le unghie sporche, la barba incolta e gli abiti stracciati. “Quando sei un senzatetto, i tuoi piedi iniziano a farti male. Non indossi i calzini e dormi in un parco con le scarpe sempre bagnate” – ha spiegato l’uomo.
Famosa attrice incontra un senzatetto e se ne innamora
Nonostante si sentisse un completo disastro, si fece coraggio e si avvicinò a lei come ha svelato: “Mi sono seduto accanto a lei sulla panchina e le ho chiesto se aveva tempo”. In questo modo ha catturato l’attenzione di Emmy, che è rimasta affascinata da lui. Hanno parlato e riso per circa 10 minuti. Emmy è rimasta colpita dai suoi “splendidi occhi marroni”, e perciò quando lui le ha chiesto di incontrarlo sulla stessa panchina dopo 6 giorni lei acconsentì. Emmy ha detto che all’epoca era appena uscita da una relazione di 4 anni. “Da un lato, ero diffidente nei confronti del suo aspetto arruffato, ma qualcosa in lui era così intrigante che volevo incontrarlo di nuovo”.
Un incontro galeotto e romantico che potrebbe ispirare un film “famosa attrice incontra un senzatetto e se ne innamora” ma che è diventato amore. Emmy ha dedicato alla sua storia un romanzo, dove ha spiegato quello che ha provato all’epoca: “Stavo provando così tanto a combatterlo, ma ero troppo attratta da lui”. Dopo il primo incontro causale, la coppia ha avuto altri tre appuntamenti, poi Emmy è tornata a Vienna, non sapendo se si sarebbero mai più incontrati. Vic non aveva un cellulare, ma gli diede comunque il suo numero. Tre settimane dopo, ha chiamato Emmy per dirle che era in Austria per vederla per il suo compleanno.
L’uomo ha confessato di aver grazie a lei stabilito le sue priorità, decidendo di smettere di bere e di non fare più quello che gli faceva bene. Dopo 2 anni si sono sposati nel Palazzo del Belvedere di Vienna. Vic si è anche iscritto all’università diventando ingegnere meccanico, inoltre ha imparato a parlare svedese. Secondo lui, non avrebbe potuto fare nulla di tutto questo senza il supporto di Emmy.
Mentre studiava, la donna ha smesso di recitare diventando un’autrice di narrativa per giovani adulti. Attualmente, la coppia vive felicemente in Svezia con i loro due figli. Emmy si ritiene altrettanto fortunata ad aver incontrato Vic, dice che il loro fatidico incontro è stato come vincere alla lotteria: “Mi ha mostrato che non abbiamo bisogno di molto per essere felici. E mi fa ridere ogni giorno”.