La storia di Miss Gran Bretagna 2020 parla di una rinascita: Jen Atkin si è trasformata in soli due anni in obesa in miss, avendo anche sofferto per amore una cocente rottura, il fidanzato la lascia perché pesa più di 100 kg. In soli due anni Jen ha completamente trasformato il suo corpo dopo essere stata lasciata dal fidanzato perché troppo grassa. La 26enne con impegno ha perso 50 kg, passando da 110 kg a 57 kg in soli 2 anni. Così Jen Atkin si è vista consegnare la fascia di Miss Gran Bretagna prendendosi una bella rivincita nei confronti del suo ex.
Jen ha incontrato il suo ex fidanzato nel marzo 2011, quando pesava quasi 90 kg, poi il suo peso è aumentato rapidamente, e lui ha deciso di porre fine alla relazione. Descrivendo in dettaglio le sue abitudini alimentari, Jen ha detto: “Durante la settimana, mangiavo enormi porzioni di pasta o pizza e poi una barretta di cioccolato a misura di famiglia”.
Il fidanzato la lascia perché pesa più di 100 kg: diventa Miss Gran Bretagna 2020
Ricordando il suo passato con l’ex ha raccontato: “Nel fine settimana ci sedevamo sul divano in pigiama, mangiando pasti precotti e costosi. Il giorno in cui mi ha lasciato, ho pensato che il mio mondo fosse finito. Ho pianto per settimane, ho usato il cibo come conforto”. Ma dopo un po’ Jen ha deciso di cambiare il suo stile di vita, così è riuscita a perdere metà del suo peso ed anche a ritrovare l’amore.
“Quando io e il mio ex fidanzato ci siamo lasciati, ero devastata, ma si è rivelata la cosa migliore che mi sia mai capitata” – ha ammesso Miss Gran Bretagna 2020. Jen, che oggi lavora come funzionario amministrativo, ha cambiato la sua vita iscrivendosi in palestra e non si è mai guardata indietro. Nel 2017, ha partecipato al suo primo concorso, Miss Genting Sheffield, ed è stata una delle 10 finaliste. Tre anni dopo, ha vinto il premio finale dopo aver conquistato la fascia della 75a Miss Gran Bretagna durante la finale nazionale a Leicester.
“Ho vissuto uno shock. 3 anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere il concorso di Miss Gran Bretagna” – ha raccontato Jen che ha raggiunto la grande impresa al suo terzo ed ultimo tentativo. Infatti aveva già raggiunto le semifinali nel 2017 e la finale nel 2018. Dopo questi risultati si è ritirata dalle competizioni per sposarsi, ma ha poi pensato di darsi un’altra possibilità, sentendosi più forte e più in forma.
“Sono ancora sotto shock per la vittoria, sono così felice che non riesco nemmeno a esprimerlo a parole, onestamente non posso crederci. Quando ho iniziato a farlo era solo per divertimento, non avrei mai immaginato il punto dove sono arrivata. Vincere il concorso di Miss Gran Bretagna segna la fine di un viaggio lungo e difficile, ma anche incredibile. Anche se il mio corpo è cambiato così tanto, penso che la mia personalità non sia cambiata e penso che mi abbia davvero aiutato. I giudici hanno potuto vedere che tipo di persona sono veramente”.