Un episodio raccapricciante di ingratitudine umana ha visto per protagonista una figlia, che noncurante dell’emergenza sanitaria, caccia di casa la madre 88enne.
In piena quarantena la signora Adriana Lobos ha ricevuto dalla figlia un trattamento privo di riguardo.
Per fortuna i vicini di casa dell’anziana mossi da compassione hanno deciso di intervenire per risolvere la questione. La storia si è registrata all’inizio di settembre 2020 a Linares, in Cile, qui un’anziana di 88 anni ha vissuto una brutta esperienza.
La figlia della donna l’ha mandata via da casa, nel bel mezzo della quarantena in piena pandemia da Covid.
I vicini di Adriana una volta appresa la vicenda hanno segnalato l’episodio al municipio, che è intervenuto prontamente. Sul suo account Facebook, il sindaco Mario Meza ha segnalato la situazione:
“Abbiamo visitato la signora Adriana, che ieri è stata cacciata via di casa da sua figlia, questo, aggiunto alle terribili condizioni di trattamento, riflette la sfortunata realtà di molti anziani nella nostra comunità.
Come Comune NON consentiamo situazioni come questa. Dobbiamo far valere i loro diritti. Sono una fonte di esperienza e meritano tutto il rispetto non solo dei loro figli e della loro famiglia, ma di tutti i Linaristas”.
Una figlia caccia di casa la madre 88enne
Nel post, il sindaco Mario Meza ha fatto inoltre sapere di voler fare giustizia per punire chi ha mosso violenza contro la signora e migliorare la qualità di vita di Adriana.
La notizia della figlia che caccia di casa la madre 88enne ha mobilitato anche il Servizio Nazionale degli Anziani (Senama), come reso sul sito della cooperativa cilena.
La coordinatrice regionale, Patricia Labra, ha dichiarato: “Abbiamo contattato il sindaco, che si è assunto tutte le tutele sociali e sanitarie, in modo da poter partecipare alle azioni legali appropriate”.
Il Comune di Linares ha poi contattato un’altra figlia di Adriana, che vive a Santiago, per farle sapere del trasferimento della madre.
L’anziana ha trovato un alloggio presso un centro di recupero nella capitale, in questo modo potrà stare più vicina ai suoi parenti.