Un papà guarda sua figlia di 2 anni fare i capricci in pubblico senza arrabbiarsi: una lezione per ogni genitore

Justin Baldoni ha condiviso sui social una lezione per tutti i genitori: come comportarsi davanti ai capricci dei propri figli

Con il suo esempio ha voluto condividere un segreto vincente, questo padre guarda sua figlia di 2 anni fare i capricci in pubblico senza arrabbiarsi. Una lezione che contraddice la legge della genitorialità: se esci di casa con tuo figlio, prima o poi, è probabile che sperimenterai in pubblico i suoi capricci.

Le celebrità non fanno eccezione a questa regola, come ha scoperto Justin Baldoni, star della serie “Jane the Virgin”, quando ha portato sua figlia Maiya di 2 anni al supermercato Whole Foods con suo padre e sua moglie Emily, di nuovo incinta. Ad un certo punto, la piccola Maiya ha sentito il bisogno di esprimere la sua frustrazione in modo plateale. Sua moglie ha scattato una foto che ha immortalato la reazione del marito ai capricci della figlia.

“Questa è una delle mie foto preferite di me e mio padre. Due uomini, insieme in silenzio, uniti per sempre da un amore incondizionato l’uno per l’altro e per questa anima nuova pura. […] Posso solo immaginare quante volte l’ho fatto quando avevo la sua età” – ha scritto Justin su Instagram, dove ha condiviso l’immagine.

Guarda sua figlia di 2 anni fare i capricci in pubblico senza arrabbiarsi

Justin ha inoltre spiegato che suo padre gli ha insegnato come sentirsi a proprio agio con l’imbarazzo, e che non esistono genitori perfetti. Ma un’altra cosa che suo padre gli ha insegnato è di non cercare di essere un padre in base a ciò che pensano gli altri. “Mio padre mi ha sempre fatto esprimere ciò di cui avevo bisogno, anche in pubblico e se era imbarazzante. Non ricordo che mi abbia mai detto di non piangere o che lo stavo mettendo a disagio. Solo di recente mi sono reso conto di quanto questo fosse fondamentale per il mio sviluppo emotivo. Quando i bambini si sentono sopraffatti, spesso questo li induce ad agire in modo che ci fanno sentire nel migliore dei casi inutili, e mortificati nel peggiore dei casi”.

Justin Baldoni ha mostrato agli utenti del web come rilassarsi in questi momenti ossia proteggere se stessi ed i propri figli. Inoltre ha dimostrato di non sprecare il fiato dicendo loro come devono sentirsi e provare un po’ di empatia per loro.

“I nostri figli stanno imparando ad elaborare molte informazioni e non sanno cosa fare con tutte le nuove sensazioni che emergono. Cerco di ricordare a me stesso di assicurarmi che mia figlia sappia che va bene sentire le cose profondamente. Non è imbarazzante per me quando fa i capricci al supermercato o urla su un aereo” – ha detto l’attore. Infine, Justin ha notato che forse faremmo tutti meglio ad esprimerci come bambini. “Se potessimo semplicemente lasciar andare tutto ciò che sentiamo e permetterci di fare i capricci e piangere quando ne sentiamo il bisogno, forse potremmo anche permetterci di provare più gioia e felicità. E questo potrebbe giovare al mondo”.

 

Exit mobile version